Amalfi conquista Cannes per i viaggi di lusso e oggi parte un programma natalizio da favola.
Il modello innovativo di Amalfi per un turismo più sostenibile e autentico conquista Cannes e i grandi buyers internazionali alla Iltm 2024, la fiera internazionale dei viaggi di lusso.
Intanto da oggi parte il programma natalizio.Amalfi si trasforma in un mondo incantato e lo fa con appuntamenti dedicati a tutte le fasce d’età: Willy Wonka e i suoi fantastici oompa loompa, il capo elfo Pitagora e l’elfo Gimpy e Mamma Claus che insegnerà a preparare biscotti. E, poi, cori gospel e ritmi swing, laboratori artistici per bambini, mercatini di artigianato locale e parate dei gruppi folk amalfitani. Musica anche con i concerti della rassegna InCanti d’Autore con Vincent Bohanan, direttamente da New York, Mario Rosini
Fiumi di cioccolato, nuvole di zucchero filato e omini di pan di zenzero. La magia del Natale esplode ad Amalfi, con un ricco programma di eventi 2024/25 promosso dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano.
Un’atmosfera avvolgente per vivere lo spirito più autentico del Natale nella splendida Divina, con appuntamenti dedicati a tutte le fasce d’età. Un sogno ad occhi aperti, animato da Willy Wonka e i suoi fantastici oompa loompa. Ci saranno anche il Capo Elfo Pitagora e l’Elfo Gimpy, il piccolo apprendista di Babbo Natale, che sveleranno formule magiche e ricette segrete, mentre Mamma Claus insegnerà a preparare i biscotti. E ancora cori gospel e ritmi swing, i laboratori artistici per i bambini.
Come non farsi affascinare dai mercatini di artigianato locale all’Anantara Grand Hotel Convento o dagli eventi della tradizione, con le parate dei gruppi folk amalfitani che sfileranno attraverso gli angoli più suggestivi e nascosti della città.
A rendere ancora più magiche le festività, i concerti della rassegna InCanti d’Autore promossa dalla Pro Loco Amalfi Funduq , con Vincent Bohanan, direttamente da New York, Mario Rosini Trio e la Tombola dei Fantasmi.
Riflettori puntati su #NYEAMALFI – Il Capodanno della Costa d’Amalfi: evento di punta, per salutare il nuovo anno nel luogo più magico e affascinante del mondo, su due piazze che si fanno eco, Piazza Duomo e Piazza Flavio Gioia, organizzato in collaborazione con Amalfi Events.
«Quest’anno ci siamo superati! – sottolinea il Sindaco Daniele Milano – Un mondo fatato sta per spalancarsi ad Amalfi. Il programma di eventi natalizi 2024/24 arricchisce la proposta culturale di Amalfi. È la festa delle famiglie, dei bambini, dei giovani. Desideriamo regalare occasioni di felicità, di intrattenimento e di riflessione a tutti i cittadini di Amalfi e ai turisti che scelgono la Costiera per le vacanze invernali. È un programma eterogeneo, immaginato per tutti i gusti e per tutte le fasce d’età, con spettacoli musicali, laboratori per i più piccoli, tra tradizione e contemporaneità: è un grande hub artistico e creativo in cui confluiscono diverse rassegne. Natale per noi è inclusione: tutti i bambini devono poter vivere giorni di festa e di allegria. Regalare loro un sorriso è una missione primaria della nostra Amministrazione».
La conquista del mercato del turismo di lusso
L’innovativo modello di Amalfi per un Turismo più sostenibile e autentico conquista Cannes e i grandi buyers internazionali. Il Comune e la DMO Visit Amalfi sono stati protagonisti della ILTM Cannes 2024, una delle più importanti fiere di settore del lusso in cui si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali dei segmenti ‘Crociere, Lusso, Viaggi di lusso, Turismo’ svoltasi dal 3 al 5 dicembre presso il celebre Palais des Festival et des Congrès de Cannes. A rappresentare Amalfi in fiera anche gli hotel 5 stelle presso gli stand dei loro gruppi: Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, Borgo Sant’Andrea, Hotel Miramalfi e Hotel Santa Caterina che da sempre si contraddistinguono per i loro elevati standard di qualità, autenticità, attenzione e accoglienza.
«Si intensifica la nostra azione, incentivando la presenza di Amalfi attraverso i più importanti Saloni internazionali del lusso per presentare la nostra offerta turistica – spiega il Sindaco Daniele Milano – Il nostro obiettivo è promuovere la destinazione Amalfi e gli operatori della Rete di destinazione Amalfi Experience, attraverso una comunicazione integrata. Comunicazione integrata, identità e autenticità per tutelare il brand Amalfi Coast, a cui spesso vengono associate località non appartenenti alla Divina, causando confusione in primis nei buyer e inevitabilmente anche per il turista, il cui sogno è quello di visitare la Costiera Amalfitana. Altra finalità è promuovere il turismo durante tutto l’anno, evitando il sovraffollamento dei mesi estivi e garantire un equilibrio tra sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale».
Fonte : PositanoNews.it