Il 21 dicembre prenderà il via “La fabbrica di Cioccolato”, il secondo appuntamento del Natale dei piccoli. Inizialmente previsto all’aperto sulla Pineta, sarà invece allestita presso l’Arsenale della Repubblica, a causa delle previsioni meteorologiche sfavorevoli e non poteva esserci alternativa migliore.
Un evento magico quello organizzato dal Comune di Amalfi guidato dal sindaco Daniele Milano a cura della fantastica Pasticceria Pansa che incanterà bambini di tutte le età e provenienze, portando con sé una meravigliosa morale, perfetta per il Natale: la bontà viene sempre premiata!
In compagnia di Willy Wonka e dei suoi fantastici oompa loompa, i bambini si immergerannoo nell’atmosfera natalizia, lasciandosi conquistare dalla magia delle feste… e dalla bontà irresistibile del cioccolato!
Con l’avvicinarsi del Natale, Amalfi e i suoi dintorni si trasformano in un luogo incantato, ricco di attività per grandi e piccini. Ecco il calendario degli eventi che illumineranno il fine settimana con un’atmosfera festiva unica.
Giovedì 19 Dicembre
- Ore 16:30, Tovere – Christmas Art Party
Un pomeriggio dedicato alla creatività e all’arte, organizzato da Il Mondo di Naty.
Venerdì 20 Dicembre
- Ore 16:30, Amalfi – Biblioteca Comunale
Presentazione del portale Terraeamalphis.it, un progetto curato dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana per valorizzare le radici culturali e storiche del territorio.
Sabato 21 Dicembre
- Ore 11:00 – 13:00, Amalfi – Museo della Carta
Laboratorio creativo per bambini: La Letterina di Natale su Carta a Mano. Un’esperienza unica per i più piccoli, che potranno creare la loro letterina utilizzando l’antica tecnica della carta fatta a mano. - Ore 16:30, Amalfi – Partenza da Valle dei Mulini
Le note della Zampogna porteranno la tradizione musicale natalizia per le strade della città, regalando momenti di pura magia. - Ore 16:00 – 19:00, Amalfi – Parco la Pineta
Apertura de La Fabbrica di Cioccolato – Christmas Edition. Un appuntamento imperdibile per i golosi, con una dimostrazione e una degustazione speciale a cura dei fratelli Nicola e Andrea Pansa, della storica pasticceria Pansa, in collaborazione con Spettacolando.
Domenica 22 Dicembre
- Ore 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00, Amalfi – Parco la Pineta
Continuano le attività nella Fabbrica di Cioccolato – Christmas Edition, per immergersi nell’atmosfera dolce e magica delle feste. - Ore 16:00, Amalfi – Parco la Pineta
Christmas Art Party a tema La Fabbrica di Cioccolato. Un laboratorio artistico ispirato al mondo di Willy Wonka, organizzato da Il Mondo di Naty all’interno del Villaggio a tema natalizio. - Ore 16:30, Amalfi – Partenza da Valle dei Mulini
Ancora una volta, Le note della Zampogna accompagneranno cittadini e visitatori per le vie della città, per un finale ricco di emozione e tradizione.
Un weekend che promette di regalare sorrisi, emozioni e momenti indimenticabili. Non perdete l’occasione di vivere il Natale nel cuore della Costiera Amalfitana!
Fonte : PositanoNews.it