
Daniele Ciniglio a Torre Ferano, con Positanonews il comico e content creator di Ottaviano – Ci siamo beccati qui da Camillo di Torre Ferano ad Arola di Vico Equense, oggi a Pasqua strapieno e caotico, ma non per questo meno divertente, noi con la famiglia dalla Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina, , con una compagnia da Positano a Piano di Sorrento, dal locale tanti dalla provincia di Napoli e dalla Campania . Con Daniele Ciniglio, simpaticissimo abbiamo fatto il caffè da soli, come da tradizione a Torre Ferano , comico e content creator ha preso piede.
Una passione coltivata sin dall’infanzia già a scuola a teatro era un talento . Nel 2012 vince il premio al Giffoni Film Festival nella rassegna School in Cinema e da lì la passione non si è più spenta nonostante una laurea in Economia Aziendale.
Daniele inizia a pubblicare video su facebook e youtube dal 2014. Comincia con una parodia del videogioco “Ruzzle”, ma poi nascono rubriche come “Poveranza” o “13 perché” che riscuotono grande successo. Oggi Ciniglio decine di migliaia di follower su Instagram e su TikTok. Ma è l’approdo a Italia’s Got Talent a lanciarlo nella notorietà.
«Il programma ha cambiato la mia prospettiva rispetto a questo lavoro. Lì per la prima volta ho realizzato che le mie parole possono smuovere le coscenze».
Grazie a Italia’s Got Talent riscopre il suo interesse per la scrittura sia di mologhi che di sketch comici. «È la parte preferita del mio mestiere. Sono solo col mio testo e mi ispiro a momento della mia vita, frasi, battute e alla fine cerco in ogni testo di lanciare un messaggio e la mia visione delle cose».
Ad aiutare Daniele nei suoi video oggi c’è la fidanzata Sissy «che mi ruberà il lavoro. Era già quella colta dei due perché è ingegnere, ora è anche bravissima come content creator».
Oggi Daniele Ciniglio manda avanti il suo collettivo di stand up e tanti spettacoli a teatro. «All’Acacia e al Cilea di Napoli portiamo avanti lo spettacolo di Paolo Caiazzo “Quella visita inaspettata” e poi “Boomer” che invece ho scritto io». Inoltre è in giro con lo spettacolo “La mia routine”.
Ma anche a Sorrento ha molti amici come mi ha detto “Conosco Antonino Fiorentino e non solo, qui mi piace, sono venuto anche l’anno scorso .. e tornerò”
Fonte : PositanoNews.it