Anche ieri in tanti hanno ammirato nella rada di Positano lo yacht di lusso “Christina…
Anche ieri in tanti hanno ammirato nella rada di Positano lo yacht di lusso “Christina O”. A bordo il 92enne magnate miliardario Rupert Murdoch che ha lasciato in tender lo yacht per raggiungere la spiaggia di Laurito e gustare un ottimo pranzo al ristornate “Da Adolfo” in compagnia di una quarantina di ospiti. Per loto piatti tipici di mare della cucina del noto ristorante gestito da Sergio Bella, figlio del fondatore Adolfo. Il tutto innaffiato dai vini bianchi e rosati cilentani della cantina “Tredaniele” di Trentinara.
Lo yacht “Christina O”, appartenuto ad Aristotele Onassis, ha subito un imponente restauro avvenuto nel 2011 mantenendo al suo interno, oggetti e fotografie originali delle cronache internazionali degli anni passati. Cattura lo sguardo con i suoi ampi ponti esterni, piscina e jacuzzi piastrellate di superbi mosaici, tre enormi lounge interni, palestra, sala d’intrattenimento e il famoso bar in cui Sir Winston Churchill ha incontrato Jackie Kennedy, Il “Christina O” può ospitare fino a 34 persone in 17 cabine doppie e dispone di ben 39 persone di equipaggio e pronto ad accogliere gli ospiti a bordo. Gli alloggi sono collegati da una scala a chiocciola di marmo che dall’atrio arrivano sino alla sala da pranzo. Il ponte a poppa dispone di una piscina e ha una sala da pranzo al coperto assieme alla zona bar. La sua enorme sala da pranzo interna è più imponente e ideale per le occasioni formali.
Nacque come fregata canadese antisommergibile chiamata HMCS Stormont. Dopo la Seconda Guerra Mondiale fu acquistata dal magnate greco Aristotele Onassis. Trasformò l’imbarcazione in un superyacht, cui diede il nome della figlia Christina Onassis. Alla morte di Onassis, nel 1975, lo yacht fu donato al governo greco come yacht presidenziale.
Fonte : PositanoNews.it