Positano si appresta a vivere un’edizione memorabile della sua tradizionale Sagra della Zeppola, in programma il 28 dicembre. Quest’anno, la festa si arricchisce di un ospite d’eccezione: Massimiliano Scotti, non solo un nome altisonante nel panorama culinario, ma un vero e proprio maestro gelatiere, insignito del titolo di miglior gelatiere d’Europa e riconosciuto tra i migliori al mondo.
L’annuncio, carico di entusiasmo, è giunto direttamente dai canali social dell’A.S.D. San Vito Positano, l’associazione che organizza l’evento. Un racconto che parte da una cena tra amici, quella tra Luca, membro dell’organizzazione, e lo stesso Scotti. Da una chiacchierata informale è nata un’idea straordinaria: la creazione di un gelato speciale, ideato appositamente per la sagra e ispirato agli ingredienti base delle tradizionali zeppole.
“Quando abbiamo iniziato a programmare la Sagra della Zeppola 2024, ero a cena con il mio amico Massimiliano Scotti“, si legge nel post. “Parlando con lui della nostra sagra, non avrei mai immaginato che a un certo punto mi avrebbe detto: ‘Luca, se ti fa piacere, vorrei venire personalmente a fare il gelato per la gente di Positano e creerò un gelato nuovo, appositamente per la sagra, ispirandomi agli ingredienti base delle vostre zeppole’.” Un’offerta che ha colto di sorpresa, ma riempito di gioia l’organizzazione.
Ma non finisce qui. Chef Max, come viene affettuosamente chiamato, non si limiterà a presenziare: sarà protagonista di uno show culinario in cui preparerà e presenterà il suo celebre gelato istantaneo, una vera e propria dimostrazione di maestria e innovazione nel mondo del gelato.
Fonte : PositanoNews.it