Programmazione invernale: a Positano si organizza un corso per sommelier. Pensiamo già alla programmazione delle…
Programmazione invernale: a Positano si organizza un corso per sommelier.
Pensiamo già alla programmazione delle attività invernali per i giovani e per i nostri cittadini: iniziamo con il corso di qualificazione professionale per aspiranti sommelier, a cura dell’associazione AIS Campania. Una scelta importante in un settore emergente ed in costante crescita come quello del vino, che potrà rappresentare un’opportunità non solo formativa ma anche lavorativa per i partecipanti. Le lezioni saranno tenute da professionisti dell’AIS, la principale associazione di Sommelier in Italia, presente ed affermata anche sul nostro territorio.
Il corso si terrà nei mesi di novembre e dicembre presso il comune di Positano, ed è già possibile iscriversi contattando i recapiti sotto indicati.
L’Associazione Italiana Sommelier è stata fondata il 7 luglio 1965. Il 6 aprile 1973, con Decreto n. 539 del Presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato. Socio Fondatore e Membro della Worldwide Sommelier Association.
L’Area Formazione dell’Associazione Italiana Sommelier si occupa di tutto ciò che riguarda la formazione, l’informazione, l’aggiornamento e l’approfondimento culturale degli Aspiranti Sommelier e di coloro che, già entrati a pieno titolo in AIS, desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale enogastronomico. Questi obiettivi possono essere raggiunti grazie a un Corso articolato, in tre livelli, a seminari di formazione e aggiornamento, all’elaborazione dei testi in uso ai Corsi. Non solo, perché dopo essere diventati Sommelier si può seguire un percorso didattico articolato per approfondire tematiche relative alla comunicazione, alla degustazione del vino, all’abbinamento cibo-vino, al servizio, alla gestione dei Corsi e altro ancora.
Fonte : PositanoNews.it