Ieri, lunedì 21 ottobre, è stata presentata a Roma la trentacinquesima edizione della guida Ristoranti…
Ieri, lunedì 21 ottobre, è stata presentata a Roma la trentacinquesima edizione della guida Ristoranti d’Italia che raccoglie 2.425 locali tra ristoranti, trattorie, wine bar, bistrot, locali internazionali.
In Campania tre locali si aggiudicano il riconoscimento dei “Tre Gamberi”.
Stiamo parlando del “Al Convento – Casa Torrente” di Cetara in provincia di Salerno. Un locale rimodernato negli ambienti e nella proposta di cucina ma uguale nell’anima e nello spirito che ne ha fatto un posto simbolo di questi luoghi. Le alici, qui, fanno la parte del leone: proposte in molte diverse ricette sono le protagoniste della tavola di Pasquale Torrente. Che da Cetara ha fatto conoscere in tutta Italia (e anche fuori) la grande tradizione del pesce azzurro
Poi l’osteria “Angiolina” a Pisciotta in provincia di Salerno, con un menù basato sulla tradizione, con ricette preparate con prodotti locali della terra e del mare elaborati in una veste leggermente più moderna senza perderne il senso più autentico.
E “Lo Stuzzichino” a Massa Lubrense in provincia di Napoli che ha festeggiato più di 50 anni di attività. I piatti proposti parlano di territorialità che coniuga perfettamente qualità e gusto grazie all’utilizzo di materie prime scelte.
Fonte : PositanoNews.it