A Positano continua il viaggio alla scoperta del mondo del vino con il corso di…
A Positano continua il viaggio alla scoperta del mondo del vino con il corso di secondo livello per Sommelier, a cura dell’AIS Costa d’Amalfi.
Le lezioni si terranno presso il Comune di Positano, previa iscrizione.
Per info scrivere a amalfitana@aiscampania.it
L’Associazione Italiana Sommelier è stata fondata il 7 luglio 1965. Il 6 aprile 1973, con Decreto n. 539 del Presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato. Socio Fondatore e Membro della Worldwide Sommelier Association.
L’Area Formazione dell’Associazione Italiana Sommelier si occupa di tutto ciò che riguarda la formazione, l’informazione, l’aggiornamento e l’approfondimento culturale degli Aspiranti Sommelier e di coloro che, già entrati a pieno titolo in AIS, desiderano arricchire il proprio bagaglio culturale enogastronomico. Questi obiettivi possono essere raggiunti grazie a un Corso articolato, in tre livelli, a seminari di formazione e aggiornamento, all’elaborazione dei testi in uso ai Corsi. Non solo, perché dopo essere diventati Sommelier si può seguire un percorso didattico articolato per approfondire tematiche relative alla comunicazione, alla degustazione del vino, all’abbinamento cibo-vino, al servizio, alla gestione dei Corsi e altro ancora.
Organizzare un corso professionale per un settore emergente e in costante crescita come quello del vino significa offrire un’occasione di formazione e di apprendimento da poter usufruire anche in ambito lavorativo in vista della prossima stagione turistica.
Fonte : PositanoNews.it