Vico Equense. Questa sera il primo dei due appuntamento con la “Sagra della Melanzana” a…
Vico Equense. Questa sera il primo dei due appuntamento con la “Sagra della Melanzana” a Prezzano. Ma gli eventi continuano anche nei prossimi giorni come dichiara il sindaco Giuseppe Aiello: «Stasera apriamo i grandi eventi della settimana con un “must” degli appuntamenti estivi di Vico Equense. Oggi e domani infatti è in programma la Sagra della Melanzana, l’evento imperdibile che colorerà la borgata di Preazzano con prodotti tipici, festa e intrattenimento.
Ma questi giorni offriranno numerosi spunti per passare serate in allegria, come il DjSet al tramonto su Largo dei Tigli: musica, emozioni e divertimento sotto le stelle per un’estate vicana indimenticabile.
E poi con Ferragosto abbiamo il suggestivo concerto all’alba nel Piazzale don Mario Buonocore, dinanzi alla chiesa della SS. Annunziata, evento promosso dall’Arciconfraternita dell’Assunta.
Dal 15 al 18 agosto ci saranno i Festeggiamenti dell’Assunta al Belvedere con la tradizionale processione e gli intrattenimenti promossi dalla Parrocchia di San Giovanni Battista di Massaquano.
Ma c’è dell’altro. Il 16 agosto in piazza Marconi ecco la “street music” di Pier Macchiè, una bellissima maschera napoletana di strada, attore e musicista che ci accompagnerà con il suo improbabile mezzo di locomozione.
Inoltre, altro tradizionale appuntamento gastronomico con “Polpette in Festa” a Santa Maria del Castello il 16, 18 e 19 agosto, l’evento di valorizzazione dei prodotti tipici, promosso dall’Associazione “La Punta del Vento”.
E infine, il 18 agosto, l’evento di tutti i vicani: la festa patronale dei SS. Ciro e Giovanni, con l’immancabile processione per le strade del centro cittadino, festeggiamento e lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
C’è di tutto, a Vico Equense l’Estate continua!»
Fonte : PositanoNews.it