Vico Equense ( Napoli ) Siamo a pochi metri dal centro, nei pressi del convento…
Vico Equense ( Napoli ) Siamo a pochi metri dal centro, nei pressi del convento di San Francesco , che ci ricorda Fra’ Cosimo quando veniva da qui fino a Positano per chiedere il “cemento” con i suoi colombi. Saliamo la collina e, proprio quando pensiamo di essere arrivati, ecco che si apre davanti a noi uno spettacolo mozzafiato: il golfo di Napoli da un lato, quello di Sorrento dall’altro.
Siamo all’Agriturismo Tenuta L’Incanto, un ristorante a conduzione familiare che offre ai suoi ospiti un’esperienza gastronomica unica. La tranquillità del posto, la vista sul mare e la cucina di prodotti a km zero o quasi creano un’atmosfera davvero speciale.
Arrivi all’ingresso è ti senti a casa, frutta, verdura, un ambiente bucolico, tanta simpatia e cordialità. Dalla cucina alla sala tutte persone perbene, simpatiche, accoglienti, attente e lavoratrici.
Lo chef Franco ci delizia con le sue specialità semplici ma piene di sapori: verdure dell’orto cucinate con maestria, carni alla griglia preparate da Andrea con grande passione. Ogni piatto è un viaggio sensoriale che ci fa riscoprire i sapori genuini della tradizione campana. La carne è buonissima, ma ci sono piaciuti anche i primi.
Noi siamo stati di sera ed era incantevole, ma anche di giorno è bello, come potete vedere dalla foto sopra d’archivio.
E per chi ama la pizza, c’è anche un forno a legna che sforna pizze con impasto morbido e cottura croccante.
Ma la vera forza di Tenuta L’Incanto è la sua famiglia. Franco, Rosa e tutti i loro collaboratori ci accolgono con calore e cortesia, facendoci sentire come a casa. Il servizio è impeccabile e l’attenzione al cliente è davvero notevole.
La torta la avevamo ordinata al bar Romano a Meta , con tanto di scritta “Buon Compleanno Anna”, ma la abbiamo un pò malridotta portandola sullo scooter, sono stati bravissimi a sistemarla e a servirla a tavola con tanto di “Tanti auguri” , hanno avuto tanta pazienza e li ringrazio. La torta era buonissima, poi abbiamo scoperto che c’è anche un figlio di una loro simpatica dipendente a lavorarci, ma anche i dolci qui sono squisiti, davvero vi consigliamo questo posto.
Non siamo stati gli unici a voler scegliere questo posto per festeggiare, in sala una beneaugurante festa di Laurea, con gli ospiti anche loro felici
I prezzi davvero onesti, rispetto alle esagerazioni della costa , è bello trovarsi in un luogo vero non artefatto, come i tanti ristoranti turistici, qui ci si trova davvero a proprio agio e si sta bene, cosa vuoi di più?
La cosa più bella è vedere il sorriso della persona cara, questo ti rende sempre felice più di qualsiasi ricchezza
Complimenti davvero a tutti
Michele Cinque
Fonte : PositanoNews.it