Una bella iniziativa ad Amalfi la Scuola Europea Sommelier organizza un corso di avvicinamento al vino gratuito.
Dal 27 al 29 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 al Salone Morelli, sede del Comune di amalfi ,esperti del settore trasferiranno ai partecipanti regole e conoscenze del complesso e affascinante mondo del vino rivolto agli operatori della Costiera amalfitana
“Conoscere, Degustare e Abbinare il Vino”, è il titolo dell’evento spalmato su tre incontri organizzati con con il patrocinio del Comune di Amalfi per iniziare a conoscere il mondo del vino partendo dai vitigni fino arrivare alle nozioni sull’abbinamento col cibo con approfondimenti sulla tecnica di degustazione,
viticoltura ed enologia e cenni di abbinamento vino cibo. Le lezioni si compongono di una parte teorica e una degustazione di due vini, un bianco e un rosso.
Per prenotarsi scrivere una mail a coppola@amalfi.gov.it ci sarà alla fine l’intervento del presidente nazionale della scuola europea di sommelier Francesco Continisio. Verrà anche rilasciato un attestato. Complimenti per l’iniziativa.
L’articolo Amalfi bella iniziativa per gli operatori turistici, un corso gratuito di avvicinamento al vino proviene da Positano News.