Altro riconoscimento per la famosa Pasticceria “Pansa” di Amalfi. Il sito web che si occupa di cucina ha stilato una vera e propria classifica delle migliori “Colombe pasquali” del 2017 e la pasticceria amalfitana è figurata quinta in questa particolare selezione. Il tutto frutto di assaggi durante l’evento in Val D’Aosta, a Saint Vincent, al quale la pasticceria ha partecipato. Ecco la classifica finale:
1)Tenerità – CASERTA
2)Pasticceria Artigiana – CAVOUR, TORINO
3)Rizzo – TARCENTO, UDINE
4)Mazzali – GOVERNOLO, MANTOVA
5)Pansa – AMALFI, SALERNO
6)Memmolo – MIRABELLA ECLANO, AVELLINO
7)Pasticceria Dall’Omo Davide – SANTA LUCIA, VERONA
8)Beverara – CASTEL MAGGIORE, BOLOGNA
9)Ascolese – SAN VALENTINO TORIO, SALERNO
10)Fornai Ricci – MONTAQUILA, ISERNIA
Della pasticceria Pansa è stato scritto: “C’è stato un problema nel trasporto dalla piazza di Amalfi –dove la pasticceria Pansa delizia residenti e turisti dal 1830–, a Saint-Vincent. La colomba, se pur collassata, è rimasta bella e invitante.L’assaggio ha rivelato un equilibrio non semplice da ottenere tra tutti gli elementi. Se la pasta è leggermente avara di sapore, si rivela soffice come poche altre, e ricca di canditi umidi e saporiti, questi sì.
Come sanno gli affezionati clienti, i dolci al limone (delizia in primis) sono la specialità della pasticceria amalfitana, non a caso la colomba al limone è un altro piccolo capolavoro”.
L’articolo Amalfi, la colomba pasquale della Pasticceria Pansa tra le 10 migliori d’Italia secondo “Dissapore” proviene da Positano News.