L’associazione sportiva dilettantistica Amalfi Coast Ultratrail, organizza la prima edizione della gara di Trail Running, corsa in natura su lunga distanza, denominata Amalfi-Positano Wine Trail che si svolgerà il 9 e 10 Dicembre 2017. Si tratta di una corsa a piedi in ambiente naturale, che percorre attraverso sentieri, mulattiere e scalinate la parte alta della Costa d’Amalfi, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Descritta come “La costa che vede e che non è vista” la Amalfi-Positano Wine Trail prevede 2 tappe di complessivi 43,3 Km con dislivello positivo di circa 2660 metri con partenza alle ore 9 dal 9 e del 10 Dicembre 2017. Entrambe le tappe (la prima di 23,4 km e la seconda di 19,9) partiranno dal Giardino della Pellerina di Furore.
L’evento prenderà il via l’8 dicembre presso la Sala Federico Fellini a Furore dove è in programma la consegna dei pettorali e a seguire briefing pre gara e degustazione di identità golose della Terra Furoris.
Nei giorni 9 e 10 un briefing pre gara fissato alle 8,30 precederà la partenza e al termine della gara Pasta party (ore 12.30) e premiazione (ore 13) concluderanno l’evento.
La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni e che sono in possesso di certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica o una certificazione del proprio medico in corso di validità, indipendentemente dalla loro appartenenza a società o federazioni sportive. Non sono previste limitazioni all’accettazione dei concorrenti in relazione alle loro capacità tecniche. Tuttavia, poiché il percorso è impegnativo e molto tecnico, un accurato allenamento, una buona esperienza escursionistica ed una reale capacità d’autonomia personale sono indispensabili.
Le iscrizioni si chiuderanno entro il raggiungimento di 200 iscritti o il 30 Novembre. E’ possibile iscriversi, esclusivamente mandando una mail a info@amalfipositanoultratrail.it, per le singole tappe.
La carta topografica del percorso, nella sua edizione più aggiornata, sarà disponibile sul sito internet ufficiale della gara www.amalfipositanoultratrail.it. In essa vi saranno le informazioni pratiche come gli orari di chiusura dei posti di controllo e la descrizione del percorso.
Verranno inseriti in classifica i soli atleti che raggiungeranno il traguardo di Furore e che si faranno registrare all’arrivo. Ad ogni atleta che completerà le 2 tappe verrà consegnato il premio “finisher”. Sarà redatta una classifica generale assoluta uomini e donne. Verranno premiati il primi tre assoluti maschili e le prime tre assolute femminili di tappa e, i primi dieci classificati maschili e le prime dieci classificate femminili.
AMALFI NOTIZIE
L’articolo Amalfi-Positano Wine Trail: a dicembre si corre tra panorami mozzafiato proviene da Positano News.