Noi siamo fautori del territorio e i fatti anche di cronaca ci danno ragione dopo che abbiamo saputo da Al Jazeera ( i giornali italiani ne parlano poco ) che in Brasile scoppia lo scandalo delle carni avariate mandate in Europa . Diverse le perquisizioni e gli arresti per un traffico di carne che dal Brasile arrivava in Europa in cattivo stato di conservazione.
E visto che il Brasile è il più importante esportatore di carne bovina e di pollo al mondo e suoi mercati più importanti sono Europa e Stati Uniti, lo scandalo della carne avariata, che ha portato all’arresto di una trentina di funzionari pubblici e dirigenti, ha avuto pesanti ripercussioni sull’economia del Paese.
A intervenire in prima persona Il presidente Michel Temer, che ha incontrato una delegazione di ambasciatori di Paesi importatori di carne brasiliana per spiegare le misure adottate dopo lo scandalo. In particolare sono state rafforzate le misure di sicurezza per garantire i prodotti, ma c’è soprattutto bisogno di ricreare fiducia nei confronti del Brasile, che visto il periodo di crisi non può permettersi di perdere terreno anche in un campo fondamentale come quello della esportazione di carne.
L’articolo Brasile scoppia lo scandalo delle carni avariate mandate in Europa proviene da Positano News.