Oggi è il giorno di nascita di qualcuno estremamente intelligente, ingegnoso e celebre della Penisola…
Oggi è il giorno di nascita di qualcuno estremamente intelligente, ingegnoso e celebre della Penisola Sorrentina.
Tanti auguri di Buon Compleanno a Mimmo de Gregorio de “Lo Stuzzichino a Sant’Agata dei due Golfi, il vulcanico Mimmo,, che con papà Paolo, mamma Filomena e la moglie Dora è l’anima del locale a Sant’Agata sui due Golfi.
É l’orto Ghezzi il suo regno, pomodorini, zucchine, fiori di zucca e melanzane le verdure di questa stagione diventano protagoniste dei suoi piatti.
Non potete dire di essere stati in Penisola Sorrentina se non siete presso il suo ristorante, dove
accoglie sempre col sorriso e guida i suoi ospiti nella scelta del menu e del vino. Immancabili i gamberetti di Crapolla, che ha trovato il suo habitat ideale tra i fondali della riserva naturale marina di Punta Campanella.
Il menù offre tante prelibatezze pronte a soddisfare i palati più esigenti: il fiore di zucca in pastella del suo orto, la pasta e patate con provolone del monaco, le alici fritte, il peperone imbottito. E poi la genovese, il baccalà e la croccante frittura di calamari, dal crudo di mare ai primi, ai secondi al dessert. Il pesce freschissimo
E per chiudere in dolcezza la torta di Dora: un mix di crema pasticciera, cioccolato e amarene racchiuse in uno scrigno di pastafrolla con crosticina di zucchero di canna.
Oltre all’eccellenza del menù, è la carta dei vini. Raccolta di annate e vini pregiati italiani e dal mondo. Dora Chiariello
Lo Stuzzichino Mimmo De Gregorio
Via Deserto 1 Sant’Agata sui due Golfi NA 081 5330010
Fonte : PositanoNews.it