Secondo quanto riportato, queste potrebbero essere le regole da rispettare a partire da giovedì 21…
Secondo quanto riportato, queste potrebbero essere le regole da rispettare a partire da giovedì 21 maggio, il giorno in cui riapriranno bar e ristoranti anche in Campania:
- Rendere disponibili prodotti igienizzanti per clienti e personale, soprattutto agli ingressi e vicino ai servizi igienici, che dovranno essere puliti più volte al giorno.
- Privilegiare l’accesso tramite prenotazione per chi ha posti a sedere, tenendo un elenco di chi ha prenotato per un periodo di 14 giorni; non possono entrare più clienti di quanti siano i posti a sedere.
- Dove non esistono posti a sedere, regolare l’accesso delle persone in modo da mantenere la distanza di 1 metro.
- Privilegiare l’utilizzo di spazi esterni, come giardini e terrazze, mantenendo la distanza di 1 metro tra i clienti.
- La consumazione al banco è consentita solo assicurando la distanza di 1 metro (escluse le persone che non sono soggette al distanziamento, come i conviventi).
- La consumazione a buffet non è consentita.
- Il personale a contatto coi clienti deve usare la mascherina e lavarsi le mani con soluzioni idro-alcoliche prima di ogni servizio al tavolo.
- I tavoli devono essere disposti in modo che tra le sedute ci sia la distanza di almeno 1 metro; la distanza può essere ridotta se ci sono barriere fisiche che impediscano il passaggio dei droplet.
- Favorire il ricambio d’aria ed escludere la funzione di ricircolo dell’aria per gli impianti di condizionamento.
- I clienti dovranno indossare le mascherine quando non sono seduti al tavolo.
- La cassa può essere dotata di barriere fisiche (come schermi); in alternativa, il personale deve indossare la mascherina e avere igienizzante a disposizione. Vanno favorite le modalità di pagamento elettronico, possibilmente al tavolo.
Fonte : PositanoNews.it