Castellammare: lo stabiese Stefano de Martino è il Campione Mondiale “Pizza DOC 2023” Stefano De…
Castellammare: lo stabiese Stefano de Martino è il Campione Mondiale “Pizza DOC 2023”
Stefano De Martino, consulente e pizzaiolo di punta della catena “Capri Blu”, ha conquistato il titolo al nono Campionato Mondiale Pizza DOC. Originario di Castellammare di Stabia e residente a Scafati, De Martino, 34 anni, ha espresso la sua gioia per il riconoscimento che premia gli sforzi e le rinunce di una vita.
Il premio “Miglior Pizzaiolo Italiano nel Mondo”, dedicato ai pizzaioli italiani all’estero, è stato vinto da Diego Palladino, napoletano residente a Londra.
Il campionato ha visto la partecipazione di oltre 500 concorrenti provenienti da tutte le regioni d’Italia e da più di 30 Paesi in tutto il mondo, tra cui Argentina, Brasile, Perù, Centro America, Emirati Arabi, Algeria e tutta Europa. L’evento ha ricevuto il pieno sostegno dell’amministrazione comunale di Capaccio, del sindaco Franco Alfieri, della Provincia di Salerno, della Regione Campania e dell’ANICAV.
Il nono Campionato Mondiale Pizza DOC, organizzato dall’Accademia Nazionale Pizza DOC presieduta da Antonio Giaccoli, si è svolto dal 13 al 15 novembre 2023 presso il NEXT – Nuova Esposizione ex Tabacchificio, a Capaccio – Paestum.
Antonio Giaccoli, patron dell’evento, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’edizione, che ha registrato un numero record di partecipanti, aziende in Expò e visitatori. L’Accademia e il Campionato Mondiale Pizza DOC contribuiscono a valorizzare il Made in Italy e il ruolo del pizzaiolo nel mondo, offrendo una piattaforma di lancio per i pizzaioli emergenti.
L’evento è stato reso possibile anche grazie al supporto di aziende leader del settore come Mulino Caputo, Carbone Conserve, Latteria Sorrentina, Solania, Sacar Forni, Mecnosud, Menù srl e la succursale austriaca dell’azienda olandese Hendi.
Fonte : PositanoNews.it