Cava de’ Tirreni. Due coppie di fidanzati. Quattro giovani distinti hanno scelto di festeggiare la befana, trascorrendo la serata in uno dei locali più «in» e storici della movida cavese, il pub il Moro, ma al momento di pagare hanno pensato bene di non fermarsi alla cassa ed imitare la comitiva de I laureati, film di esordio del comico Pieraccioni, e darsi alla fuga.
Il proprietario del locale, Gaetano Lambiase (nella foto col suo staff), dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza del pub ha deciso di non denunciare i clienti furbetti, quanto piuttosto di postare le immagini sui social per sottoporli alla gogna mediatica. Un modo per far più danni ai furbetti della cassa rispetto al vero e proprio conto non saldato.
«Non è per la somma della consumazione spiega il gestore del pub Gaetano Lambiase quanto per il gesto. Ho così deciso di postare le immagini sulla nostra pagina Facebook per farli vergognare per quanto fatto». Nel post anche l’invito a redimersi e tornare sui propri passi per vedere cancellate le immagini dalla rete. «Al momento non ci sono sviluppi precisa Lambiase ma ripeto lo immaginavo. Era solo un modo per schernirli e per mettere in guardia altri malintenzionati».
Secondo le ricostruzioni dello stesso proprietario, sabato sera, come di abitudine, il locale di Corso Umberto I, situato nel caratteristico portone del centro storico, era pieno di clienti, intenti a consumare i piatti della ristorazione ed intrattenersi con lo spettacolo della serata. Tra questi anche due coppie di giovani. Apparentemente trentenni, ben vestiti e distinti. I quattro si sono accomodati ed hanno ordinato, tra una morso al panino ed un sorso di birra sono usciti fuori per una sigaretta. Al momento di uscire però non sono passati per la cassa e con fare tranquillo sono andati via. In queste ore le loro immagini impazzano su internet. Di sicuro non sono ragazzi cavesi.
Lo staff del Moro è deciso a non sporgere denuncia. «Siamo molto impegnati in questi giorni nel nostro lavoro. Questa è la cosa più importante. Venerdì ci sarà una serata importante dedicata al Jazz. Karim Quintet Portrai presenterà il suo nuovo disco. È un evento atteso da tutta la provincia e non solo» Simona Chiariello Il Mattino
L’articolo Cava de Tirreni, non pagano il conto e il ristorante Il Moro pubblica la loro foto su Facebook proviene da Positano News.