Chef più influenti d’Italia, Antonino Cannavacciuolo nato a Vico Equense si piazza al secondo posto…
Chef più influenti d’Italia, Antonino Cannavacciuolo nato a Vico Equense si piazza al secondo posto
La Cucina Italiana e Forbes Italia hanno svelato la classifica dei 35 chef italiani più influenti, un vero e proprio “Olimpo dei fornelli” dove la maestria culinaria incontra il carisma e l’impatto sociale.
Massimo Bottura conferma la sua supremazia, conquistando ancora una volta il primo posto. Ma a sorpresa, il vulcanico Antonino Cannavacciuolo lo tallona da vicino, agguantando un meritatissimo secondo posto. Il celebre chef di Vico Equense, amatissimo dal pubblico televisivo e capace di creare un vero e proprio impero gastronomico, dimostra ancora una volta il suo enorme peso nel panorama culinario italiano.
Gennarino Esposito, altro orgoglio di Vico Equense, si posiziona al nono posto, premiato per il suo profondo legame con il territorio e per la qualità della sua cucina.
Andrea Aprea e Nino Di Costanzo completano il podio dei campani, piazzandosi rispettivamente al 15esimo e 17esimo posto. Aprea, talento milanese di origine partenopea, conferma il suo status di maestro dei fornelli, mentre Di Costanzo continua a incantare gli ospiti della sua stellata “Daní Maison” ad Ischia.
Cosa rende questi chef così influenti?
Non solo la loro straordinaria abilità culinaria, ma anche la capacità di creare un legame profondo con il pubblico, di raccontare storie attraverso i piatti e di promuovere i prodotti del territorio. Sono veri e propri ambasciatori del made in Italy, che esportano in tutto il mondo l’eccellenza della cucina italiana.
Fonte : PositanoNews.it