Con Azamara Quest e Scenic Eclipse anche Celebrity Constellation fra Positano e Amalfi La bellezza…
Con Azamara Quest e Scenic Eclipse anche Celebrity Constellation fra Positano e Amalfi
La bellezza della Costiera Amalfitana, ha attirato le navi da crociera extralusso in questo week end dedicato alla Festa della Mamma
si sono incrociate in un incontro mozzafiato.
Tre giganti del mare a confronto
Nonostante condividano la categoria del lusso, queste due imbarcazioni si distinguono per caratteristiche e peculiarità ben definite.
L’Azamara Quest, battente bandiera maltese e di proprietà della Azamara Club Cruises, vanta una lunghezza di 180 metri e la capacità di ospitare circa 1400 passeggeri e 408 membri dell’equipaggio. Conosciuta per le sue crociere all’insegna del lusso sfrenato e dell’intrattenimento per adulti, si è guadagnata soprannomi eloquenti come “love boat” in lingua inglese e “trombonave” in italiano.
Dall’altro lato, la Scenic Eclipse si presenta con una lunghezza di 160 metri distribuiti su 10 ponti, offrendo 114 suite esclusive per un totale di oltre 220 ospiti. Nata per solcare i mari ghiacciati del Circolo Polare Artico e dell’Antartide, vanta la prestigiosa certificazione “Polar Class 6” e vanta motori a basso impatto ambientale.
Un lusso senza eguali per esplorare il pianeta
La Scenic Eclipse rappresenta un vero e proprio gioiello dell’esplorazione marittima, in grado di raggiungere le zone più remote del pianeta in un contesto di lusso mai visto prima su una nave da crociera. A bordo, gli ospiti possono immergersi in un’esperienza senza eguali, usufruendo di 6 ristoranti raffinati, numerosi bar e lounge, una lussuosa SPA, una palestra attrezzata, piscine, un teatro da 240 posti e una flotta di Zodiac per escursioni mozzafiato. Completano il quadro due elicotteri per escursioni aeree e un sottomarino per immersioni subacquee, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere avventure indimenticabili.
La Celebrity Constellation della Celebrity Cruises che – come mostrano le foto di Vito D’urso, è passata a Positano per poi attraccare al Molo Manfredi del porto di Salerno. Dalla nave sono scesi 2100 crocieristi USA che, dopo l’arrivo alla Stazione Marittima, si sono diretti verso le escursioni tra la Costiera Amalfitana, la città di Salerno e i siti turistici della provincia. Sono quasi tutti americani. A guidare la Celebrity Constellation c’è un comandante italiano: si chiama Vittorio Cantù . Tutti questi crocieristi hanno invaso la Divina e i suoi ristoranti
Foto Vito D’Urso per Positanonews
Fonte : PositanoNews.it