Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento e FEDERALBERGHI PENISOLA SORRENTINA ORGANIZZANO CONCORSO DI PASTICCERIA IN…
Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento e FEDERALBERGHI PENISOLA SORRENTINA ORGANIZZANO CONCORSO DI PASTICCERIA IN ONORE DI CARMINE MARZUILLO
Il 17 aprile 2024, l’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento sarà il palcoscenico di un evento straordinario dedicato alla celebrazione della delizia al limone, il dolce iconico della città, in memoria del suo creatore, Carmine Marzuillo.
Il concorso di pasticceria, organizzato da Federalberghi Penisola Sorrentina, vedrà la partecipazione di prestigiosi istituti alberghieri della Campania, tra cui “Viviani” di Castellammare, “Elena di Savoia” e “Vittorio Veneto” di Napoli, “Axel Munthe” di Capri, e molti altri.
Una madrina d’onore d’eccezione, l’attrice Nunzia Schiano, e un ospite d’onore di rilievo, Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione della Regione Campania, renderanno ancora più speciale l’evento, che promette di essere una vetrina unica per l’arte pasticcera della regione.
Tra i sponsor dell’evento figurano aziende come Ago Press, Cipriani, αρ s.r.l., Lambertifood, Pollio Carni, Slow Sud e altre, che dimostrano il loro sostegno alla tradizione e all’innovazione culinaria del territorio.
Non resta che attendere con trepidazione questo appuntamento imperdibile per gli amanti della pasticceria e della cultura gastronomica campana.
Fonte : PositanoNews.it