Minori, Costiera amalfitana . La storia si ripete sistematicamente di sabato e di domenica, con…
Minori, Costiera amalfitana . La storia si ripete sistematicamente di sabato e di domenica, con la variante di qualche giorno infrasettimanale. E la domanda , naturalmente senza alcuna risposta, che i più fanno è: ma quali vantaggi portano alla costa d’Amalfi questi sconsiderati centauri che, a cavallo di rumorose e veloci moto di considerevole cilindrata, scorazzano in lungo ed il largo, scansando persone e cose.
Nessun vantaggio economico certamente: solo fastidio, rumore assordante, ingolfamento del traffico (perchè l’automobilista inesperto e non conoscitore della particolare strada costiera si arresta di colpo per timore di essere investito da qualche motociclista che invade tutta la ristretta sede stradale, specie alla fine delle curve cieche)
Provocando incidenti a loro stessi apportano svantaggi a tutti perchè devono ricorrere a spese mediche se non ospedaliere a carico della collettività.
Ma arrivati ad Amalfi, cala la velocità e si attutisce il rumore: chissà perchè!
A parte che se volessero fermarsi ad Amalfi non troverebbero posto per la moto. Un turista proveniente da Rocca di papa, in viaggio di piacere in moto, non è riuscito a parcheggiarla sabato pomeriggio
Spesso arrivano gruppi di centauri(il più delle volte con signore) che cavalcano moto di crociera, si fermano nelle strutture ricettive, consumano e non arrecanoi alkcun problema.
I mostri dei week end fanno solo rumore, sfrecciando pericolosamente: rompono non solo i timpani, ma scuotono anche i nervi.
Vogliamo provvedere?
Fonte : PositanoNews.it