Altro bel riconoscimento per due colossi della Costiera Amalfitana. Le colombe pasquali di Sal De Riso e della pasticceria Pansa, infatti, sono entrate nella classifica delle migliori 15 colombe italiane secondo il “Corriere della Sera”. Un gran riconoscimento considerando che questo tipo di prodotto è un invenzione del Nord Italia. Solo pochi giorni fa la pasticceria Pansa era entrata nella classifica delle migliori colombe secondo Dissapore.
Il Corriere ha così descritto la colomba di Sal De Riso: “Da Sal de Riso in Costiera Amalfitana c’è la colomba classica mandorlata, quella al limoncello, quella all’amarena, quella al cioccolato, la Fiordaliso (con burro di bufala e mandarini della costiera), la Nuvola (con gocce di cioccolato bianco e vaniglia delle Isole Bourbon) e la Colomba Primavera (con pesche gialle, fragoline di bosco semicandite e crema pasticcera al profumo di zagare). Ma sono solo esempi, non è finita qui. Per scoprirle tutte, bisognerebbe provarne una diversa ogni anno. Questa volta quale scegliete? Costano tutte a 34 euro.Da Sal de Riso in Costiera Amalfitana c’è la colomba classica mandorlata, quella al limoncello, quella all’amarena, quella al cioccolato, la Fiordaliso (con burro di bufala e mandarini della costiera), la Nuvola (con gocce di cioccolato bianco e vaniglia delle Isole Bourbon) e la Colomba Primavera (con pesche gialle, fragoline di bosco semicandite e crema pasticcera al profumo di zagare). Ma sono solo esempi, non è finita qui. Per scoprirle tutte, bisognerebbe provarne una diversa ogni anno. Questa volta quale scegliete?”.
E così per quanto riguarda la pasticceria Pansa: “Sempre ad Amalfi, sono celebri per la loro bontà le colombe di Pansa, pasticceria dal 1830: classica, al limone, all’arancia e cioccolato fondente. Sono tutte prodotte con lievito madre a lievitazione naturale e incartate con carta a mano di Amalfi. Costo 32 euro al chilo.Sempre ad Amalfi, sono celebri per la loro bontà le colombe di Pansa, pasticceria dal 1830: classica, al limone, all’arancia e cioccolato fondente. Sono tutte prodotte con lievito madre a lievitazione naturale e incartate con carta a mano di Amalfi. Costo 32 euro al chilo”.
L’articolo Costiera Amalfitana, le colombe pasquali di Pansa e Sal De Riso tra le migliori d’Italia secondo il “Corriere della Sera” proviene da Positano News.