Doppia festa per Giuseppina Anastasio , 100 anni per una donna eccezionale L’ 8 marzo…
Doppia festa per Giuseppina Anastasio , 100 anni per una donna eccezionale L’ 8 marzo 1924, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti della Donna, nacque la signora Giuseppina Anastasio, una figura eccezionale che avrebbe lasciato un’impronta indelebile sulla comunità di Conca dei Marini. Fin da giovane, la signora Anastasio aveva un sogno ben definito: diventare insegnante. Dopo aver conseguito il diploma magistrale, dedicò con passione e premura la sua vita all’insegnamento.
Il destino la condusse a un incontro che avrebbe segnato la sua vita: Andrea Criscuolo, imprenditore noto per la commercializzazione dei limoni della Costiera Amalfitana. Questi limoni, diventati un simbolo del territorio, contribuirono a promuovere la zona nel panorama turistico internazionale. La signora Anastasio, con la sua accoglienza calorosa e la volontà di conoscere nuove esperienze, si unì a suo marito in un’avventura imprenditoriale che avrebbe dato vita all’Hotel La Conca Azzurra, un’iconica struttura alberghiera di Conca dei Marini.
Vivere in armonia con le bellezze della Costa d’Amalfi, assaporare le delizie dei prodotti locali e godere di un’atmosfera unica, sono stati gli elisir che hanno contribuito alla lunga vita della signora Giuseppina. Oggi, famiglia, amici e l’intera comunità di Conca dei Marini celebrano il suo secolo di vita con profonda gratitudine per il contributo umano e culturale che ha offerto al territorio e a coloro che sono entrati in contatto con lei nel corso degli anni.
Nella foto da Positano con vista su Praiano e la Costiera amalfitana
Fonte : PositanoNews.it