Il fascino della Costiera Amalfitana ha nuovamente conquistato Edward Norton, che ha scelto questa splendida…
Il fascino della Costiera Amalfitana ha nuovamente conquistato Edward Norton, che ha scelto questa splendida località come meta per le sue vacanze estive. A un solo anno dalla sua precedente visita, l’attore americano è tornato a godersi le bellezze paesaggistiche e la ricca tradizione culinaria di questa terra incantevole.
Nonostante si sia mescolato tra la folla con un abbigliamento casual, Norton non è passato inosservato. Diverse persone lo hanno riconosciuto e si sono fermate per salutarlo o per scattare una foto ricordo. L’attore si è mostrato disponibile e gentile con tutti, confermando la sua fama di persona affabile e umile.
Nel corso del suo soggiorno, Norton ha dedicato un’ampia parte del suo tempo alla scoperta dei sapori tipici della Costiera Amalfitana. Tra le sue tappe golose, figura una cena presso la rinomata Trattoria dei Cartari ad Amalfi.
Norton è conosciuto per la sua recitazione versatile e per la sua meticolosa preparazione ai ruoli. Ha ottenuto tre candidature al Premio Oscar per i film “Schegge di paura” (per il quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista), “American History X” e “Birdman”.
Tra i suoi film più noti ricordiamo:
- Schegge di paura (1996)
- American History X (1998)
- Fight Club (1999)
- La 25ª Ora (2002)
- Le illusioni perdute (2006)
- Gran Torino (2008)
- Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (2012)
- Birdman (o meglio, la sorprendente virtù dell’ignoranza) (2014)
- La grande truffa (2015)
- Motherless Brooklyn (2019)
Oltre alla recitazione, Norton è anche un attivo ambientalista e un imprenditore. Nel 2014 ha co-fondato Edo, un’azienda che si occupa di misurazione dell’audience televisiva.
Fonte : PositanoNews.it