Eventi di Positanonews completi con i migliori della Campania in particolare Costiera amalfitana e Penisola…
Eventi di Positanonews completi con i migliori della Campania in particolare Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina clicca qui. Una selezione di Lucio Esposito per il fine settimana: Le cose da fare nel week-end di Sant’Andrea ad Amalfi il patrono, a Positano Musical storico , poi stasera alle 21 tutti davanti ai maxi schermi, il più grande enorme al Blue Bar a Positano bisogna prenotare, ma anche Sorrento, Meta , Ravello si sono organizzati . Arte, natura, yoga, trekking, cultura, un coktail sempre più frizzante, quanto più ci allontaniamo dal covid. Il Faito con possibilità di pernotto o a Sant’Agata, tra ginnastica orientale e passeggiate rilassanti, con degustazioni in masseria. Al Chiostro di San Francesco presentazione del libro di Bartolotti. A Positano la manifestazione Vicoli in Arte si è rivelata una idea vincente , a giudicare dalla presenza di pubblico, stasera Amalfi 839 e domani a Li Parlati il musical. Amalfi è in festa per il suo santo patrono, e domenica 27 sera il busto argenteo uscirà fin sotto l’atrio del Duomo.
Sabato 26 giugno, alle ore 19, nel chiostro di San Francesco, a Sorrento, Francesco Pinto presenta il nuovo libro di Marino Bertoletti dal titolo “La cena degli dei”.
SABATO POMERIGGIO SAREMO QUI- ANCORA POSTI DISPONIBILI PER IL NOSTRO APERIPèZZA
Il Sentiero dell’ Isca- Trekking tra terra e mare con degustazione e visita in Azienda Agricola
APPUNTAMENTO ORE 17.00 A SANT’ AGATA SUI DUE GOLFI
Un fantastico itinerario che ci permetterà di immergerci a pieno nelle atmosfere fantastiche del versante meridionale del comune di Massa Lubrense. Qui ci sarà la più variegata offerta di spunti paesaggistici, che spazia dal monte di San Costanzo fino al Capo Sottile di Praiano. Naturalmente regine del nostro tour saranno le isole della costiera dei Galli, ma in particolare “costeggeremo” la famosa isola dell’ Isca tanto amata dal famoso poeta napoletano.
In un potpourri di diversi scenari, passando tra vigneti, uliveti e campi coltivati, ci addentreremo attraverso pini marittimi poi, nella più ardita macchia mediterranea. Prima di rientrare ci sarà modo di visitare un’ azienda agricola a conduzione giovanile, in uno scenario ampiamente sostenibile, che strizza l’ occhio all’ innovazione della coltivazione prettamente biologica , senza perdere di vista la tradizione. Qui ci sarà un momento di relax, all’ ombra degli uliveti dove potremmo gustare un po’ di sapori delle terre massesi. INFO E PRENOTAZIONI 3341161642 NINO AVERSA GUIDA ESCURSIONISTICA
Fonte : PositanoNews.it