Vico Equense è pronta a brillare ancora una volta con la magia di Festa a Vico,…
Vico Equense è pronta a brillare ancora una volta con la magia di Festa a Vico, un evento che attrae migliaia di turisti e centinaia di chef, riunendo il meglio della gastronomia italiana e internazionale per una causa che va oltre la cucina. Un progetto sempre più ambizioso che poggia su basi solide, incarnate dalle eccellenze locali e da una tradizione. enogastronomica unica al mondo.
Un’iniziativa frutto di una intuizione geniale dello chef vicano Gennaro Esposito che, sentito in esclusiva da Positanonews, precisa: «Siamo molto contenti perché c’è un bellissimo entusiasmo. Tanta partecipazione, anche da parte del Comune e delle istituzioni. Sta diventando sempre di più un evento sentito dalla gente ma, soprattutto, un evento che cerca sempre di “alzare l’asticella”. Quest’anno, in particolare, abbiamo un grande lavoro sulla parte vino, sull’arte del sommelier, dell’abbinamento dei vini. Abbiamo delle master class bellissime molto importanti dal punto di vista dei contenuti. Mercoledì abbiamo un grande pranzo con quindici sommelier da vari ristoranti italiani stellati».
Chiediamo ad Esposito quanti chef hanno aderito all’evento: «Siamo quasi a cinquecento”giacche”, quindi sarà una “tempesta bianca”. Sono tantissime le persone che stanno lavorando per questo evento tra cui anche tanti giovani volontari delle associazioni vicane».
Fonte : PositanoNews.it