Festa della Melenzana a Preazzano di Vico Equense, un altro evento imperdibile . Davvero noi…
Festa della Melenzana a Preazzano di Vico Equense, un altro evento imperdibile . Davvero noi di Positanonews amiamo la bellezza e la gastronomia vicana, ed in particolare questi eventi , feste e sagre, che esprimono il senso popolare più genuino e le nostre tradizioni. Ripetiamo per noi Vico è già Città del Gusto Unesco o no . Il Comune di Vico Equense si prepara ad accogliere i visitatori con un evento che unisce sapori, arte, musica e artigianato, offrendo due giorni di intrattenimento e cultura. Il 12 e 13 agosto, le vie e le piazze del borgo si animeranno con spettacoli dal vivo, esposizioni artigianali e la possibilità di gustare le specialità locali.
🎶 Non solo cucina ma anche arte, musica e artigianato
L’evento vedrà protagoniste non solo le melanzane, con ricette tipiche e innovative, ma anche un ricco programma culturale. Sarà l’occasione ideale per scoprire il “Vicoletto degli Artigiani”, dove gli artisti locali esporranno le loro creazioni, regalando un assaggio dell’autentico saper fare del territorio.
🗓️ Programma musicale
Lunedì 12 agosto, a partire dalle ore 20:00, la musica riempirà Piazza con l’esibizione del gruppo “Amadeus in Friendship”. La loro performance sarà un mix di generi che saprà incantare il pubblico. A seguire, dalle ore 21:00 in Via Cocurullo, il “Belcanto Trio” offrirà un’esibizione unica con tenore, chitarra e fisarmonica, spaziando dai classici della canzone napoletana ai brani più moderni.
Martedì 13 agosto, la serata prenderà il via alle ore 20:00 con il concerto in Piazza della “Koala Band”, un gruppo noto per le sue interpretazioni energiche e coinvolgenti. Dalle ore 21:00 in Via Cocurullo, sarà invece il turno dell’”Omega Trio”, che con piano, voce femminile e sax, guiderà il pubblico in un viaggio musicale che va dal classico al jazz.
💒 Cultura e tradizione
Oltre alla musica e al buon cibo, i visitatori avranno la possibilità di visitare la Chiesa di S. Andrea, un gioiello d’arte del ‘700, che ospita al suo interno opere d’arte di grande valore. Non mancate inoltre di ammirare l’artistico presepe, una testimonianza della tradizione artigianale locale.
Vi aspettiamo il 12 e il 13 agosto per due serate all’insegna del gusto, della musica e della cultura a Vico Equense! Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica in un contesto di grande fascino.
Fonte : PositanoNews.it