La pizza di Tramonti viaggia dappertutto, ma nel caso di Giovanni Mandara la cosa avviene letteralmente attraverso ogni mezzo disponibile. L’infaticabile creativo della Costa d’Amalfi, patron della premiata Piccola Piedigrotta (fresca di riconferma Gambero Rosso) che raggiunge ogni angolo della Penisola a bordo del Pizzaiuolo on the Road, ha presentato un bellissimo tutorial su una pizza dal gusto particolare, con l’impasto “all’acqua di mare”, che ha deliziato il network di I Love Italian Food. Giovanni Mandara realizza in video una buonissima Pizza Napoli con pomodoro San Marzano, mozzarella Fior di Latte, capperi di Pantelleria, origano della Costiera Amalfitana e acciughe di Aspra.
La pizza all’acqua di mare balza così sull’importante network internazionale che diffonde la passione per la cucina e il cibo italiano nel mondo, con una community conta oltre un milione di utenti, per il 95% stranieri, formato da professionisti del settore bloggers, chef, ristoratori, buyers e distributori.
Il carretto di Pizzaiuolo on the road, condotto in tandem da Giovanni Mandara e Antonio Iovieno, è giunto persino nei giardini Vaticani e negli Emirati Arabi Uniti, ma ha dato anche sostegno e conforto alle sfortunate vittime di calamità naturali, portando le pizze e i sorbetti al limone ai terremotati dell’Emilia nel 2012 o nel Centro Italia nel 2016 e nel 2017, facendosi portatori di iniziative che hanno contribuito alla ricostruzione di alcune realtà. (Foto da profilo Facebook Giovanni Mandara)
L’articolo Giovanni Mandara, da Tramonti una pizza con il mare dentro per “I Love Italian Food” proviene da Positano News.