Girogustando 2024: trionfo per la prima serata a Seiano. La più bella di sempre, domani…
Girogustando 2024: trionfo per la prima serata a Seiano. La più bella di sempre, domani con Iodice il boom . Si è conclusa con un successo strepitoso la prima giornata di Girogustando 2024, la rassegna culinaria che ha trasformato il borgo di Seiano in un trionfo di sapori, musica e spettacolo.
Siamo partiti dalla meravigliosa parmigiana di melanzana per arrivare alla pizza nel giardino che il dottor Cinque ha aperto per l’occasione, ad accompagnare i pasti il buonissimo pane del Mulino di Meta. Davvero meraviglioso tutto. Ogni sosta una storia, poi davvero da apprezzare la valorizzazione di questo borgo storico bellissimo con angoli e scorci unici.
Organizzazione davvero collaudata, con un grande lavoro dietro. La sicurezza presente ovunque, gestione del traffico ottimale. Affluenza buona.
Un pubblico entusiasta ha gremito le vie del paese, attratto dall’aroma invitante delle specialità gastronomiche proposte dagli stand e dall’atmosfera festosa creata dalla musica e dagli spettacoli.
Sapori che raccontano storie millenarie. Per tre giorni Seiano, vivace frazione di Vico Equense, si trasforma in un centro di cultura, gastronomia e arte. Da oggi e fino a mercoledì, ecco che torna per la terza edizione Girogustando 2024, l’evento curato dall’associazione “Gens Seja” con il contributo della Pro Loco e patrocinato dalla Città di Vico Equense.
Per tre giorni, dalle 19 alla mezzanotte, 20 chef, tra cui 3 stelle della cucina mondiale, come Peppe Guida, Giuseppe Aversa e Fumiko Sakai, incanteranno i visitatori con le loro creazioni culinarie. A completare l’offerta enogastronomica, nove artisti che impreziosiranno le tre serate, mentre una mostra mercato a cielo aperto metterà in risalto il meglio dell’arte, del cibo e dell’artigianato locale.
Girogustando 2024 si annuncia, quindi, come un evento straordinario, capace di coinvolgere e affascinare sia gli abitanti del luogo che i turisti. Stasera ci siamo divertiti con il cabaret di Enzo e Sal, e a seguire l’esibizione canora di Claudio Fiori. Domani si prevede un boom con lo spettacolo di Peppe Iodice. Si chiude mercoledì con Simone Schettino ed il quartetto “Four Notes”. Tutti eventi rigorosamente gratuiti.
Per agevolare il flusso di cittadini e turisti che arriveranno, è stato predisposto un servizio navetta dal parcheggio Murrano/Savarese di Marina di Aequa e dal centro cittadino di Vico Equense.
“Siamo orgogliosi di ospitare un evento di tale calibro nella nostra comunità – ha sottolineato il sindaco Giuseppe Aiello -. Girogustando 2024 è un’opportunità straordinaria per mettere in mostra la bellezza e la ricchezza del borgo di Seiano, attirando visitatori e promuovendo il turismo locale”.
Fonte : PositanoNews.it