La perdurante siccità, l’imponente fabbisogno elettrico e la crisi dei rifiuti in molte città italiane impongono uno scatto in avanti ad un paese che vede nel turismo una componente fondamentale della propria economia.
In questa prospettiva il 2017 va considerato l’Anno Zero: è inconcepibile ritenere che nei prossimi anni si possa tornare ad un’improbabile “normalità”!
Per questa ragione HOTEL RIFIUTI ZERO® ha organizzato e promuove “The Green Attack”, una giornata dedicata al risparmio del consumo idrico ed elettrico ed alla diminuzione dei rifiuti. The Green Attack non vuole essere solo un messaggio simbolico, ma un vero e proprio attacco agli sprechi, un primo passo concreto verso un’economia più efficiente e sostenibile.
Il prossimo venerdì 11 agosto 2017 le strutture ricettive del settore turistico che hanno aderito a questa iniziativa, in collaborazione con i loro ospiti, si impegneranno a diminuire in modo significativo i rifiuti prodotti al loro interno. Alle ore 21.00, inoltre, saranno spente tutte le luci e chiusi tutti i rubinetti per un minuto.
Per sostituire un’economia errata con una più efficiente e virtuosa, gli operatori economici non possono più giocare in difesa, è giunto il momento di passare all’attacco!
L’articolo HOTEL RIFIUTI ZERO ATTACCA GLI SPRECHI CON THE GREEN ATTACK proviene da Positano News.