I 13 migliori hotel di lusso della Costiera Amalfitana: le residenze di élite selezionate da…
I 13 migliori hotel di lusso della Costiera Amalfitana: le residenze di élite selezionate da Condè Nast Traveller
Se stai cercando il paradiso sulla Terra, non cercare oltre che la Costiera Amalfitana – uno straordinario tratto di costa italiana caratterizzato da scogliere pittoresche, spiagge sabbiose e città colorate. Qui, è davvero la dolce vita. Perfetta per una fuga romantica di coppia, un viaggio panoramico tra amiche o un avventura rilassante in solitaria, questo sito UNESCO Patrimonio Mondiale è sulla lista dei desideri di viaggio di molte persone per un buon motivo. Non c’è niente di simile a trascorrere una vacanza circondati da viste sul mare da sogno, soggiornando in una seducente villa o palazzo italiano classico. Se hai bisogno di staccare dalla città, o vuoi aggiungere qualche giorno in più dopo una tappa a Roma o Venezia, questa regione ha molto fascino da offrire.
La maggior parte delle proprietà della Costiera Amalfitana chiude durante la stagione invernale, ma da aprile a ottobre puoi vivere questa deliziosa fetta di vita costiera. Dai tranquilli e pacifici hotel con personale che ti fa sentire in famiglia, alle più grandi proprietà di lusso che offrono ogni tipo di servizio e comfort che puoi sognare e anche di più, questi sono i 13 migliori hotel della Costiera Amalfitana per una vacanza italiana idilliaca.
Il prestigioso magazine internazionale di viaggi, Condè Nast Traveller, ha selezionato i migliori 13 hotel di lusso, residenze private e ville di charme della Costiera Amalfitana, con spettacolari vedute, spiagge private e servizi esclusivi. Secondo la presentazione di Condè Nast, trascorrere una vacanza in una affascinante villa o palazzo italiano con una vista mozzafiato sul mare è un’esperienza senza pari. La maggior parte di queste strutture, infatti, è aperta da aprile a ottobre, offrendo agli ospiti la possibilità di vivere appieno questa incantevole porzione di costa.
Tra i migliori hotel citati, il Palazzo Avino di Ravello spicca per la sua costante presenza nelle liste dei migliori secondo la critica dei lettori di Condè Nast. Seguono il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, il rinomato Le Sirenuse di Positano e altre prestigiose strutture come l’Anantara Grand Hotel Convento di Amalfi, il Belmond Hotel Caruso di Ravello, il Borgo Santandrea di Amalfi e il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini. Senza dimenticare l’iconico Il San Pietro di Positano, l’Eden Roc di Positano, il Casa Angelina di Praiano e Villa Cimbrone di Ravello, tutte accomunate dall’eccellenza dei servizi offerti (molti dei quali vantano ristoranti premiati con stelle Michelin) e dalla loro unicità nel contesto della Costiera Amalfitana.
Fonte : PositanoNews.it