Madonna ha celebrato il suo sessantaseiesimo compleanno in grande stile con una visita esclusiva ale…
Madonna ha celebrato il suo sessantaseiesimo compleanno in grande stile con una visita esclusiva ale Parco archeologico di Pompei. La celebre popstar americana è stata accompagnata da una trentina di persone tra familiari stretti ed entourage, per un evento privato all’insegna della cultura, dell’arte e della gastronomia.
Durante la visita, Madonna ha avuto l’opportunità di ammirare i tesori degli scavi di Pompei, un’esperienza resa ancora più speciale dalla performance dei 50 ragazzi del progetto “Sogno di volare”. Per sostenere questo progetto, che ha lo scopo di promuovere la creatività e il talento dei giovani, Madonna ha donato la significativa somma di 250.000 euro, contrariamente alle prime indiscrezioni che parlavano di 200.000 euro.
La serata è proseguita con un raffinato rinfresco organizzato nel suggestivo Teatro Grande di Pompei, curato dagli chef Antonio e Fabrizio Mellino del rinomato ristorante Quattro Passi di Nerano, l’unico tre stelle Michelin della Campania. Tra le prelibatezze servite spiccavano specialità locali come olive alla menaica, pane fatto in casa, scarola con olive e pinoli, insalate di patate, miniverdure, melanzane a funghetto, pizze e focacce. Un piatto particolare della serata è stata una pennetta nera alle zucchine, seguita da portate di pesce fresco, tra cui cernie e pezzogne, e filetto del Piemonte con salse raffinate. A chiudere il banchetto, una selezione di dolci deliziosi come baby profiteroles, mousse alla vaniglia e tartine al limone di Sorrento.
Dopo il rinfresco, i festeggiamenti si sono spostati a Positano, nella splendida Villa Tre Ville, un tempo residenza del regista Franco Zeffirelli, e ora una delle strutture più esclusive della costiera amalfitana. Qui, Madonna è stata accolta dallo staff diretto da Martino Acampora, che ricopre anche il ruolo di destination manager del Comune di Sorrento.
La visita privata e il compleanno della star sono stati immortalati in diverse immagini, tra cui quella condivisa sui social dalla fotografa Claudia Procentese. Un compleanno indimenticabile, all’insegna della bellezza e dell’eleganza in una delle location più affascinanti e storiche d’Italia.
Fonte : PositanoNews.it