Il Cannavacciuolo di Praga a Positano per un programma: arriva Emanuele Ridi. Arrivato a Positano,…
Il Cannavacciuolo di Praga a Positano per un programma: arriva Emanuele Ridi. Arrivato a Positano, la perla della Costiera Amalfitana, per un programma: si tratta di Emanuele Ridi, il Cannavacciuolo di Praga.
Attualmente titolare di MANU Risto & Lounge, classe 1974, è cresciuto nel ristorante di un pescatore locale, nonno Emanuele. Lui, un talento naturale. Il frutto della miscelazione delle sue fatiche quotidiane, trasformate in un piatto di pasta fresca e tesori del mare. Quegli stessi piatti che, suo nipote, a distanza di anni, ripropone nelle fredde terre dell’Europa dell’Est.
Ha solo vent’anni, quando Emanuele junior arriva a Praga. Accompagna il suo papà, impegnato nell’apertura di un negozio di abbigliamento nella capitale boema. Qui s’imbatte in una piccola realà di “rifugiati” italiani che si nutrono di patate e becherovka. Lui, di estrazione tutt’altro che culinaria, risveglia lo “shining”, il luccichio di Nicholson dell’omonimo film, e, attraverso quel know-how non classificato, entra nel mito. Fa, così, tesoro dell’arte imparata dal nonno. Ci crede, fino ad aprire un piccolo scorcio della sua terra nella gelida Praga.
Fonte : PositanoNews.it