Minori, Costiera amalfitana. Il noto ed elegante ristorante è un vero e proprio buen ritiro dei Vip . Con la famosa e bravissima presentatrice, attrice e cantante Serena Autieri , che si è esibita con successo in uno spettacolo straordinario , organizzato dal Comune guidato da Andrea Reale, sul Pontile che si affaccia sul mare della Costa d’ Amalfi, anche la super mediatica Antonella Fiordelisi , campionessa di scherma e protagonista di Temptation Island. Serena Autieri che ha chiuso con successo gli spettacoli realizzati nell’ambito del programma “Le vie dell’arte e del palato in Costa d’Amalfi”, anteprima del Gusta Minori, è stata sentita da Positanonews con un’intervista video pubblicata su Positanonews TV
Entrambe hanno apprezzato in particolar modo la cucina del Giardiniello, oltre alla straordinaria professionalità e tempestività del personale in sala, davvero da dieci e lode.. Serena Autieri ha voluto sentire lo chef Giovanni Cozzolino, che dopo esperienze con lo chef Antony Genovese a Palazzo Sasso e poi successivamente al Ristorante Lido Azzurro di Amalfi ha deciso di rimanere qui a Minori in uno dei ristoranti più rinomati della Campania. “Mi piace cucinare – ci confessa Serena Autieri -, e qui ho mangiato particolarmente bene. Sono affezionata alla Costiera amalfitana è di una bellezza unica , qui vi ritorno sempre con piacere”
Il Giardiniello è un punto di riferimento da oltre sessanta anni, da quando , nel 1955, Francesco Di Bianco e la moglie Nunziatina Celio aprirono questo locale oggi gestito dai figlio Antonio e Giovanni. Il locale vi colpisce innanzitutto per la sua bellezza, si apre con un pergolato elegante e raffinato, con interni di ceramica, tutti i locali sono curati, i bagni sono ineccepibili e la cantina è un gioiellino da visitare. Dagli antipasti, al Branzino, cotto senza condimenti con delicatezza, agli Ndunderi rivisitati e alleggeriti con ricotta di bufala, giusto per accennare a quello che abbiamo assaggiato, qui davvero si gode di una cucina di eccellenza.
“Cerco di dar valore al prodotto, in particolare il pesce si deve sentire e preferisco cucinarlo con delicatezza – ci spiega lo chef Cozzolino -, poi gli Ndunderi ho scelto di rivederli un pò alleggerendoli”
Al Giardiniello a Minori
Corso Vittorio Emanuele 17
Tel.089.877.050
Sempre aperto
ristorantegiardiniello.com/
L’articolo Il Giardiniello fa Bingo con i Vip con Serena Autieri anche Antonella Fiordelisi e non solo VIDEO proviene da Positano News.