La Giornata internazionale della birra è un evento festeggiato in tutto il mondo per onorare…
La Giornata internazionale della birra è un evento festeggiato in tutto il mondo per onorare i produttori, i lavoratori e gli appassionati di birra. La celebrazione si tiene ogni anno il primo venerdì di agosto, e quest’anno è stata il 2 agosto. È un’occasione per riflettere sul ruolo della birra non solo come bevanda, ma anche come simbolo culturale che favorisce la socialità e il turismo enogastronomico.
In Italia, la birra è associata all’estate e al relax, ed è particolarmente apprezzata dai giovani per il suo simbolismo di libertà e spensieratezza. L’indagine condotta da Bva Doxa per il Centro Informazione Birra di AssoBirra evidenzia come la birra rappresenti un elemento di evasione e socializzazione.
Inoltre, è stato annunciato che Rimini ospiterà la decima edizione di Beer&Food Attraction dal 16 al 18 febbraio 2025, insieme alla 14ª edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob, un evento importante per l’industria della birra e della ristorazione.
Per quanto riguarda le birre più amate al mondo, secondo il Drinks International Brand Report 2024, la top ten delle birre più popolari può variare di anno in anno, riflettendo tendenze globali e cambiamenti nei gusti dei consumatori. Questa classifica spesso include marchi internazionali noti per la loro qualità e popolarità in diversi mercati.
Fonte : PositanoNews.it