Venite qui e non ve ne pentirete, lo consigliamo spassionatamente noi dell’Enogastronauta di Positanonews ,…
Venite qui e non ve ne pentirete, lo consigliamo spassionatamente noi dell’Enogastronauta di Positanonews , poi ci dite…
Questa la descrizione della nostra nuova giornalista
Il locale si trova a Vico Equense. Un cartello segnala ristorante La Tradizione. A malapena si vede dalla strada. Dietro l’angolo vi è l’ingresso, con un piccolo parcheggio prima di scorgere la porta d’accesso. Che strana sensazione ! Subito si pensa ad un errore. Scusate, è una salumeria? Non c’è il Ristorante, vero? La voce calma e rassicurante della padrona chiarisce tutto. E’ un’antica salumeria con oltre 40 tipi di formaggi e una piccola passione per la cura delle risorse. Ci fanno accomodare nel salone Ristorante, in fondo. Mi ha colpito l’illuminazione, ricavata da vecchie bottiglie appese per il collo, tramite una barra in cui sono nascosti tutti i collegamenti elettrici. Molto particolare, oltre la sala, il bagno. Sembra che il passato vada a braccetto con il moderno. Molto suggestivo il lavandino, costituito da 2 vecchi secchi in rame. Ampia la scelta del menu. Di particolare tra i primi si poteva scegliere tra la pasta di Gragnano, condita col sugo alla genovese o col pesto. Decisamente niente male il sapore della tagliatella col ragù alla bolognese. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Il menù di Pasqua è in fondo, come da tradizione, mentre l’arte a tavola non è solo un modo di dire e lo spiegano i gestori che sono un vulcano di iniziative e di buon gusto
“.. Si tratta di nuovo progetto di esposizione dedicato ad una nostra grande passione, L’ARTE.
Gli spazi espositivi saranno affidati per brevi periodi ad artisti di grande valore, selezionati da noi per ispirare la vostra tavola.
La prima artista ad esporre è @schettinolucia_ nostra amica è cliente da molti anni.
Lucia Schettino (Castellammare di Stabia, 1988), è da sempre impegnata in una attenta ricerca nel campo del disegno astratto e delle figure surreali, per soddisfare l’urgenza di una sperimentazione artistica continua per il raggiungimento di una più completa conoscenza del sé.”
Ok, abbiamo capito veniamo al menù
PASQUA CON NOI…
“COME DA TRADIZIONE”
Casatiello, ricotta salata,torta pasqualina, pecorino e capocollo
“LA NUVOLETTA”
Montanara con lardo, fave e pecorino
“ZUPPETTA DELL’ORTO DI PRIMAVERA”
“LASAGNETTA”
Lasagna con radicchio gorgonzola e noci
“LE ELICHE”
Pasta secca di Gragnano con pecorino,datterino giallo,timo e salsiccia croccante
“IL CAPRETTO”
Capretto al forno con patate e piselli
“ARISTA ALL’ARANCIA”
Arista servita con misticanza ripassata
SORBETTO CON FRUTTI ROSSI
DOLCI PASQUALI
Acqua, amaro e caffè
Fonte : PositanoNews.it