Imma Lopez Saviano pastry chef di Cibum, vince il “Santarosa Pastry Cup 2024” Imma Lopez…
Imma Lopez Saviano pastry chef di Cibum, vince il “Santarosa Pastry Cup 2024”
Imma Lopez Saviano pastry chef vince “Santarosa Pastry Cup 2024, la gara internazionale tra i giovani talenti emergenti dalle migliori scuole italiane di alta formazione, impegnati a rienterpretare il classico dolce della tradizione in chiave moderna. Le giovani promesse della pasticceria italiana sono state ospitate presso il Campus Principe di Napoli, Agerola. Imma Lopez Saviano ha rappresentato Cibum, la scuola di Alta Formazione Gastronomica a Pontecagnano.
La valutazione è stata affidata alla giuria d’eccellenza, composta da illustri figure del mondo dell’alta pasticceria e della gastronomia, tra cui 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐫𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨𝐥𝐢𝐧𝐢, uno dei più famosi pasticceri e cioccolatieri al mondo, 𝐅𝐚𝐛𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐌𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨, chef del ristorante “Quattro Passi”, insignito di tre stelle Michelin, 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐧𝐬𝐚 della storica pasticceria “Pansa” di Amalfi e parte del team organizzativo del Santarosa Pastry Cup, 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐑𝐚𝐦𝐩𝐞𝐥𝐥𝐨, consulente culturale e volto noto della rubrica “Paesi e Paesaggi” di Striscia la Notizia, 𝐂𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐒𝐜𝐨𝐭𝐭𝐢, chef stellato del ristorante “Alici” del Borgo Santandrea.
Il tema della competizione di quest’anno è stato “Santarosa Evolution”, un ritorno alle radici della tradizione dolciaria del classico dolce presentato in chiave moderna secondo la versatilità dei giovani talenti emergenti.
Dopo la premiazione e i complimenti da parte di tutta la giuria per il grande lavoro svolto da tutti i concorrenti, a seguire un finger food a cura dello staff del Campus Principe di Napoli.
Dulcis in fundi non potevano mancare le deliziose Santarosa della pasticceria di Nicola ed Andrea Pansa.
Dora Chiariello (foto dorachiariello)
Fonte : PositanoNews.it