“Inganno” la serie Netflix girata fra Positano e Sorrento appena uscita scala le classifiche. La…
“Inganno” la serie Netflix girata fra Positano e Sorrento appena uscita scala le classifiche. La nuova serie diretta da Pappi Corsicato che ha come protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti sta riscuotendo un grande successo. Positanonews , il giornale della Penisola sorrentina e Costiera amalfitana, lo ha visto per voi . Un thriller sentimentale ambienta tra la Costa d’Amalfi, Sorrento e Napoli: scopriamo tutti i luoghi della serie.
Mercoledì 9 ottobre ha debuttato su Netflix Inganno, la serie che vede protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. La serie italiana, basata su quella britannica Gold Digger, è diretta da Pappi Corsicato e scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero. I sei episodi raccontano la relazione tra una donna di sessant’anni, Gabriella, e un giovane ragazzo, Elia, incontrato in un hotel di lusso in Costiera Amalfitana. Quest’ultimo è coetaneo di uno dei figli della donna: tra loro nascerà una relazione turbolenta, tra ombre e segreti, in un thriller sentimentale che punta a far riflettere sulle convenzioni sociali ancora in vigore.
Le riprese della serie si sono tenute nella primavera del 2023 in Costiera Amalfitana, tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Qui la troupe ha girato diverse scene lungo la riviera di Chiaia, tra le boutique delle grandi Maison del lusso, soprattutto in via Calabritto.
Sempre a Napoli si è girato anche sul lungomare di Mergellina dove è stato inscenato un finto ingorgo nello spiazzo della Fontana del Sebeto, che ha attirato la curiosità dei turisti e dei residenti, soprattutto perché in quella zona non possono circolare le auto. Tra i panorami di Napoli che vediamo in Inganno, come anticipato da Fanpage.it, ci sono anche via Orazio, via Posillipo e via Caracciolo, oltre alla splendida piazza dei Martiri.
L’incontro tra i due protagonisti, come accennato sopra, avviene in uno splendido hotel della Costiera Amalfitana. Per questo le scene delle serie sono state girate a Positano nelle viuzze e scalinate, intorno alla splendida Chiesa di Santa Maria Assunta, la spaggia, nella foto l’iconico pontile dei Lucibello.
Fonte : PositanoNews.it