Manca solo una settimana all’attesissima apertura della stagione estiva con Pizza d’aMare, la kermesse più…
Manca solo una settimana all’attesissima apertura della stagione estiva con Pizza d’aMare, la kermesse più attesa della Penisola Sorrentina.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, promette di regalare emozioni e sapori unici a tutti i partecipanti.
Organizzato dall’Amministrazione comunale di Meta in collaborazione con la Pro Loco Terra delle Sirene, Pizza d’aMare 2024 avrà luogo dal 13 al 15 Maggio presso la suggestiva Marina di Meta. Confermando il format e la location delle scorse edizioni, l’evento si propone di superare i successi precedenti e di offrire agli ospiti un’esperienza indimenticabile.
Con quattordici pizzerie distribuite in tutta la Penisola Sorrentina, l’evento si preannuncia come una vera festa della pizza, capace di soddisfare anche i palati più esigenti. Oltre alla classica Margherita, ogni pizzeria proporrà la sua pizza distintiva, creata appositamente per l’occasione.
Per gli amanti del Gluten free, Artigiani Scotto delizierà con pizze preparate sia con impasto classico che senza glutine, mentre per il dolce sarà possibile gustare le prelibatezze di Cafiero Dolci. Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di assaporare gusti speciali e ricercati, in un viaggio sensoriale tra sapori unici e raffinati.
Non mancherà l’ospite speciale, Da Iolanda, l’Università del Panuozzo, che per la prima volta porterà in Penisola Sorrentina la sua specialità, il suo irresistibile Panuozzo di Gragnano, offrendo un’esperienza culinaria unica e autentica.
Inoltre, tra le novità di quest’anno, il Ristorante Zio Sam presenterà martedì 14 il forno funzionante Più PICCOLO AL MONDO, regalando ai visitatori uno spettacolo culinario affascinante e coinvolgente.
La Special Section dedicata al Laboratorio Pizza Junior, guidata da Casa Scarica, conferma il successo delle scorse edizioni. La grande novità di quest’anno è la Pizza Senior, un laboratorio dedicato anche agli adulti, che si aggiunge alle attività proposte per arricchire l’esperienza culinaria di tutti i partecipanti.
La presenza del Laboratorio Pizza Junior e Pizza Senior aggiunge un tocco di originalità e coinvolgimento a un evento già ricco di sfumature e proposte culinarie. I laboratori rappresentano un’occasione per imparare, divertirsi e condividere la passione per la pizza con altri appassionati, creando un’atmosfera di festa e di allegria che coinvolgerà grandi e piccini.
E’ possibile prenotare il proprio posto su www.prolocometa.com.
Infine, lo spettacolo pirotecnico a cura del Consorzio balneare “Terra del Mare” chiuderà la manifestazione con uno scoppio di luci e colori, regalando un finale suggestivo e emozionante a tutti i presenti. Un’occasione unica per celebrare la fine della tre giorni di festa e per salutare l’arrivo di una stagione turistica che si preannuncia straordinaria.
La sinergia tra il Sindaco di Meta, Giuseppe Tito, l’Assessore delegato Pasquale Cacace e il Presidente della Pro Loco Terra delle Sirene Luigi Russo ha reso possibile la realizzazione di un evento straordinario, che anticipa una stagione turistica ricca di opportunità e di eventi imperdibili.
Non resta che partecipare e lasciarsi conquistare dall’atmosfera magica di Pizza d’aMare 2024.
Pizza d’aMare vi aspetta dal 13 al 15 Maggio alla Marina di Meta per gustare le prelibatezze delle migliori pizzerie della zona e per vivere tre giorni all’insegna del gusto e della convivialità.
Fonte : PositanoNews.it