Vico Equense si conferma una città sempre più attenta alla valorizzazione del territorio e, da…
Vico Equense si conferma una città sempre più attenta alla valorizzazione del territorio e, da oggi fino a domenica, sarà presente con un suo stand presso la Fiera Nazionale dell’Outdoor in corso a Capaccio – Paestum, come dichiarato dal sindaco Giuseppe Aiello: «Un’opportunità imperdibile per scoprire le meraviglie del nostro territorio e le sue avventure all’aria aperta. E in più, sabato prossimo saremo al centro dell’attenzione con un evento speciale per parlare del progetto “Le 13 porte”, che racconta dei sentieri mozzafiato delle borgate immersi nella bellezza dei nostri paesaggi naturali».
L’evento mira a mettere in luce tutte le diverse attività outdoor, tutti gli operatori della filiera coinvolti e tutte le più qualificate destinazioni territoriali attrezzate per soddisfare al meglio le aspettative della nuova ed esigente clientela. Un’importante occasione di promozione delle bellezze del territorio ed un’opportunità di confronto fra i diversi attori del comparto turistico.
Un progetto che intende accendere i riflettori sul patrimonio naturalistico e culturale italiano mediante un nuovo concetto di fruizione turistica basata sulla sostenibilità e accessibilità dei luoghi. L’biettivo è quello di rivoluzionare il concetto di turismo, avvicinandosi ai turisti attraverso la consapevolezza nella scelta del territorio. L’attenzione si sposta dalla mera bellezza del paesaggio alle esperienze uniche che esso offre, in linea con le passioni dei visitatori.
Fonte : PositanoNews.it