Spaghetti, pesto di agrumi noci, basilico e gamberi. Un calice di vino bianco che non…
Spaghetti, pesto di agrumi noci, basilico e gamberi. Un calice di vino bianco che non può inebriare più del panorama. Meta, il ristorante “La Conca” riscrive il calendario di un novembre più caldo che mai. Un angolo di Paradiso per il palato e per gli occhi.
In tanti sorseggiano calici in riva al mare. Gli agrumi della costiera conquistano le aspettative oltre misura. Un delicato pesto avvolge spaghetti e gusto. I gamberi spingono il profumo del mare sulla tavola, basilico e noci si esaltano il giusto. C’è chi si tuffa ancora nel mare. Chi fa davvero fatica a mettere nel ripostiglio telo e costume. Qui la stagione è una sola. E’ quel sentimento senza tempo che conquista a tavola con i pensieri rivolti soltanto al mare.
Segnalazioni lusinghiere sulla guida Veronelli, Gambero Rosso, Osterie d’Italia Slow Food e sulla guide dell’Espresso. Recensioni sulla De Agostini e Touring Club e su tutti i maggiori quotidiani e settimanali nazionali e locali. Infine un bel apprezzamento sul libro di Antonio Fiore, “Il critico maccheronico.” Antonio ama ripetere spesso ai suoi amici clienti che “il cibo buono è come una carezza.” E grazie al suo impegno e della sua famiglia che ha portato un pezzetto di fama a Meta, il valore di questa carezza l’ha estesa a tutta la città.
Fonte : PositanoNews.it