“Just Pokè” un franchising di cucina hawaiana che fonde lo stile culinario delle famose isole…
“Just Pokè” un franchising di cucina hawaiana che fonde lo stile culinario delle famose isole americane e gli ingredienti della tradizione gastronomica campana
“Just Pokè” ha aperto da poco il suo primo punto vendita a Torre del Greco, alle falde del Vesuvio, nel centralissimo Corso Avezzana al numero 13 ( che probabilmente è stato scelto come numero “fortunato”). La griffe è stata ideata da tre giovani illuminati imprenditori: Angelo Guida, Antonio Rivieccio e Giorgio Parisi, si tratta solo l’inizio di una fortunata esperienza ( sulla scia del numero della cabala “13” non può essere altrimenti) infatti entro l’estate il Business Plan, cioè il progetto imprenditoriale, prevede l’apertura di altri tre locali.
Instagrammabili, super colorati, healthy, facili da ordinare con la modalità del delivery. Sono il piatto del momento, i pokè piacciono tanto agli italiani e hanno molte caratteristiche che possono operare a Napoli. Contengono tutti i valori nutrizionali previsti dalla moderna scienza dell’alimentazione, sono versatili nel senso che si possono comporre a piacimento partendo dal riso, dalla frutta e dalla verdura che rientrano in ogni pokè, si possono gustare sia a pranzo che a cena.
La catena napoletana di cucina hawaiana prevede tante originalità, ad esempio i bowl,
pasti freddi vegetariani serviti in ciotola o piatto fondo, sostanzialmente inquadrabili tra i cosiddetti piatti unici. Il concetto venne proposto per la prima volta nel 2013 ma è diventato popolare solo all’inizio del 2017. Ricette uniche ideate per tutti quelli che amano mangiar sano, senza rinunciare al gusto. Gli ingredienti vegetali provengono da aziende agricole quasi tutte a Km0, come la cipolla dell’Agro Nocerino-Sarnese; stesso concetto vale per l’approvvigionamento del pesce che avviene quasi del tutto a 0 miglia marine, infatti per la “Tsunami tuna” viene utilizzato il tonno pescato nei nostri mari.
Rosa intenso ed azzurro sono i colori ufficiali del marchio, gli stessi che animano il packaging utilizzato per i servizi asporto e delivery e per le pareti dei locali ove si può mangiare poggiati su delle originali tavole da surf.
«Essendo nati e cresciuti a Torre del Greco, abbiamo pensato a delle signature pokè che hanno tra gli ingredienti dei prodotti locali – spiegano Angelo, Antonio e Giorgio – ad esempio, nella “Salmon lomi lomi” c’è il pomodorino del piennolo del Vesuvio leggermente marinato». Dunque mangiare sano e vivere nel modo giusto per un corretto stile di vita è la filosofia del marchio Just Pokè che intende promuovere i valori di una via sana attraverso un’alimentazione bilanciata e salutare. «Le persone al primo posto: dai nostri fornitori e partner, ai nostri dipendenti e clienti. Per la realizzazione dei nostri punti vendita abbiamo utilizzato un’illuminazione ad alta efficienza energetica, vernici a base di prodotti naturali, materiali biodegradabili e compostabili. Per noi è importante prenderci cura della nostra città e dei nostri clienti», concludono Angelo Guida, Antonio Rivieccio e Giorgio Parisi che siamo certo troveranno terreno fertile in una clientela giovane desiderosa di novità e di riprendersi la loro vita, magari con un’occhiata al mare negato per tanto tempo.
Harry di Prisco
Fonte : PositanoNews.it