La Premier Meloni attacca De Luca: “In Campania fondi usati per la sagra della patata…
La Premier Meloni attacca De Luca: “In Campania fondi usati per la sagra della patata e del fagiolo”
Giorgia Meloni ha nuovamente attaccato il governatore campano Vincenzo De Luca, criticando l’impiego dei Fondi di coesione nella regione. Durante un’intervista a Porta a Porta, Meloni ha osservato che i fondi sono stati utilizzati per eventi folkloristici come la festa del fagiolo e della patata, la rassegna della zampogna e altre manifestazioni di questo genere, sollevando dubbi sulle reali priorità. Ha sottolineato l’importanza di una spesa più strategica dei fondi per ottenere risultati migliori.
Meloni ha evidenziato che nonostante l’80% dei fondi di coesione sia destinato al Sud, la Campania ha speso solo una parte di quanto disponibile, con oltre 2,5 miliardi ancora a disposizione. Ha criticato il tempo dedicato da De Luca alle dirette sui social media, suggerendo che un maggiore impegno lavorativo avrebbe portato a risultati più significativi.
Inoltre, Meloni si è dichiarata “molto delusa” dal mancato intervento della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, riguardo agli insulti e ai modi usati recentemente da De Luca.
Fonte : PositanoNews.it