Ieri 24 novembre la redazione (o comunque gran parte di essa) di PositanoNews si è riunita al Ristorante zio Sam per un bel pranzo in compagnia.
Per la maggior parte dei membri del nostro team non è certamente la prima visita, ma stavolta hanno potuto gustare l’ottima cucina casereccia del posto anche alcuni elementi nuovi della redazione che non c’erano mai stati prima.
Il pranzo è stato, a dire di tutti, da 10 in pagella. Si è cominciato con un antipasto formato da: fiordilatte accompagnato da vari salumi (di alta qualità), verdure coltivate dai proprietari stessi (carote, carciofi e fagolini), zeppoline fritte con rosmarino, tartine di salmone e alici marinate. Dopo l’antipasto è stato servito un assaggio di pasta con ragù di cinghiale (senza pomodoro), a cui è seguito un altro piatto di pasta con fagioli e cozze. Il tutto annaffiato da vino rosso locale leggermente frizzante. Per finire in bellezza, tre dolci diversi: torta con crema e fragoline, struffoli e una ricotta e pere davvero troppo buona per essere vera.
La redazione approfitta di questo articolo per ringraziare il proprietario Pasquale Aiello e tutto lo staff di Zio Sam che ha lavorato dietro le quinta. Per l’ennesima volta è stato confermato quanto di buono si dice del ristorante di via Caposcannato. Sicuramente torneremo presto, perché la combinazione cibo buono, veduta spettacolare e cordialità è molto rara da trovare.
//platform.instagram.com/en_US/embeds.js
Articolo di Edoardo Ciotola a nome della redazione di Positanonews
L’articolo La redazione di PositanoNews ospite a pranzo da Zio Sam a Piano di Sorrento proviene da Positano News.