“La Tradizione” sposa l’innovazione… sulla pizza! Non si tratta della descrizione del modus operandi di uno chef, ma è il sunto di un evento che si svolgerà mercoledì 29 novembre presso il locale porticese egregiamente gestito da Salvatore e Raffaele Brancaccio (rispettivamente padre e figlio).
Si tratta di una cena a quattro mani durante il quale il “pizzaiolo resident” del famoso ristorante – pizzeria sarà affiancato dal lucano Salvatore Gatta, pizzaiolo anche quest’anno insignito con i tre spicchi della Guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso. Ecco in anteprima il menù della serata:
- 3 creazioni di Salvatore Gatta:
– Arancino di farro lucano servito su una fonduta di formaggi;
– La “Lucana”: pizza bianca con Bufala lucana, pomodori del Piennolo , olive di Ferrandina, pesto di basilico e noci, e caciocavallo podolico;
– La “Nera”: pizza con pomodoro San Marzano aromatizzato al tartufo, porcini, bufala e soppressata di maialino nero lucano. - 3 creazioni de “La Tradizione”:
– Montanara con battuta di tonno marinata alla mentuccia, senape di Digione e zeste di lime;
– Pizza “Il capriccio di baccalà” con mozzarella di bufala campana dop, pomodoro San Marzano giallo, carpaccio di baccalà marinato al timo ed erba cipollina con zeste di limone di Sorrento;
– Pizza “La bella donna” con calamarette fresche, pomodorini del piennolo gialli e rossi, capperi e olive.
In abbinamento: birre di 32 Via dei birrai.
More info:
Ristorante – Pizzeria “La Tradizione”
Via Verdi 26 – Portici (NA)
Telefono: 081 776 8569
L’articolo “La Tradizione” sposa l’innovazione… sulla pizza! Cena – evento mercoledì 29 con il pizzaiolo lucano Salvatore Gatta proviene da Positano News.