A Gragnano apre il nuovo plesso dell’Istituto Alberghiero “F. De Gennaro”, un punto di riferimento…
A Gragnano apre il nuovo plesso dell’Istituto Alberghiero “F. De Gennaro”, un punto di riferimento per la formazione nel settore enogastronomico.
Lunedì 14 ottobre, alle ore 10:00, sarà inaugurato a Gragnano il nuovo plesso dell’Istituto Alberghiero “F. De Gennaro” di Vico Equense. La cerimonia avrà luogo in Via Traversa di Nola (Via Roma), con la partecipazione del Prof. Gaetano Manfredi, Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, dell’Assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini, della Dirigente Scolastica Beatrice Rosa Russo, e del Sindaco di Vico Equense Peppe Aiello.
“L’apertura del nuovo plesso dell’Istituto Alberghiero a Gragnano è un traguardo importante per il nostro territorio”, ha commentato Nello D’Auria, Sindaco di Gragnano. “Questa struttura non solo offrirà agli studenti una formazione di alto livello nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, ma contribuirà anche a rafforzare Gragnano come centro d’eccellenza enogastronomica. In una città famosa per la Pasta di Gragnano IGP e le sue specialità culinarie , formare chef, sommelier e professionisti del settore proprio qui significa elevare una tradizione che abbraccia non solo il gusto, ma anche la cultura e l’innovazione.”
D’Auria ha poi aggiunto: “Gragnano non è soltanto la patria della Pasta IGP o del vino Gragnano Penisola Sorrentina DOC, ma rappresenta un vero e proprio crocevia di cultura culinaria e innovazione. Da secoli, la nostra comunità si distingue per l’impegno e la passione di artigiani e imprenditori che hanno portato i nostri prodotti sulle tavole di tutto il mondo Il nuovo istituto darà ai giovani l’opportunità di continuare questa tradizione di eccellenza, preparandoli ad essere protagonisti del futuro enogastronomico – ha concluso – è un investimento strategico per lo sviluppo del territorio e per la crescita delle nuove generazioni. È un simbolo di progresso e di fiducia nei giovani, che incarnano l’eccellenza che Gragnano è fiera di rappresentare.”
Fonte : PositanoNews.it