Continua il percorso di successo di Marco Di Martino, 27 anni, di origini peruviane, adottato dalla famiglia Di Martino di Vico Equense. Fin da piccolo con una passione per la cucina, nel corso della sua adolescenza Marco ha collaborato con cuochi del calibro di Alain Ducasse, Gennaro Esposito, Domenico Iavarone.
E adesso, su invito di Maurizio Cortese, eccolo alla Cantina di Triunfo, storico locale nato come mescita a fine ‘800, da decenni punto di riferimento a Napoli per cultori di vini di grande qualità e appassionati di cucina classica napoletana. Da poco completamente restaurato e recupero con grande carata dei vini. Marco è determinato, costante ed entusiasto: la sua cucina tradizionale si fonde con le influenze dell’alta ristorazione italiana e francese senza perdere la sua identità.
Per la prima volta la proposta de La Cantina di Triunfo si arricchisce, grazie a Marco, di due menu degustazione, che promettono esperienze sensoriali di grande suggestione. Nei suoi piatti c’è anima, personalità, il risotto il suo piatto forte dove Marco esprime tutta la sua tecnica. In questo risotto, oltre alla cottura perfetta alla Igles Corelli, c’è il mare di Napoli, il sole del pomodoro, una combinazione perfetta.
Ricordiamo che Marco di Martino proviene dalla scuola alberghiera di Vico Equense “F.De Gennaro”, che da circa mezzo secolo costituisce il punto di riferimento di generazioni di professionisti nel settore turistico – alberghiero. Dove numerosi tra gli ex alunni sono gli chef che hanno raggiunto risultati di prestigio in ambito nazionale e internazionale stelle Michelin.
L’articolo Marco di Martino chef della storica “Cantina Triunfo” a Napoli proviene da Positano News.