Il rinomato chef Marco Di Martino, maestro culinario della Penisola Sorrentina e fiore all’occhiello di…
Il rinomato chef Marco Di Martino, maestro culinario della Penisola Sorrentina e fiore all’occhiello di Vico Equense, ha recentemente conquistato il prestigioso premio “L’Arcimboldo d’Oro“, aggiungendo un altro gioiello alla sua brillante carriera gastronomica.
Noi di Positanonews ne abbiamo parlato già anni fa, quando lo abbiamo seguito, con il direttore Michele Cinque e Paola d’Esposito, in tutte le sue avventure a cominciare dall’alberghiero.
Già allora si era dimostrato un ragazzo talentuoso, virtuoso, creativo, innovativo, con una grande determinazione.
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha espresso le sue congratulazioni tramite i social, sottolineando l’importanza della dedizione e maestria di Marco Di Martino, che si traducono in un faro di ispirazione per l’intera comunità. Il successo del celebre chef è stato accolto con grande orgoglio e rappresenta un omaggio alla sua arte e al suo impegno costante.
“L’Arcimboldo d’Oro” è un premio dedicato agli Artisti del Gusto, sia in Italia che all’estero, che eccellono nel loro campo nell’ambito enogastronomico. Marco Di Martino è stato insignito di questo riconoscimento per la sua capacità di trasformare la cucina in un’esperienza ricca di dettagli e intuizioni presso il ristorante Infernot all’interno del celebre Caffè Torino. Questo storico locale, inaugurato nel 1903 a Torino in Piazza San Carlo, è sempre stato il luogo d’incontro per politici, scrittori e intellettuali, famoso per il suo caffè, dolci e pasticcini. Negli anni Settanta ha ampliato la sua offerta includendo il ristorante Infernot, dove lo chef Di Martino continua a stupire i suoi commensali con piatti che rappresentano anni di dedizione e preparazione professionale.
Il sindaco Aiello ha concluso il suo messaggio con incoraggiamento, augurando a Marco Di Martino di continuare sulla strada dell’eccellenza con passione e creatività.
Lo chef Marco Di Martino unico chef in costiera sorrentina ad essere premiato con due pennelli dal L’Arcimboldo d’oro 2024.
Incomincia bene l’anno 2024 per Vico Equense , dopo essere finito in modo brillante con vari chef premiati per aver contribuito alla conquista di alcune stelle Michelin , arriva anche il premio del L’Arcimboldo d’oro 2024! Tantissime esperienze per il mondo e varie cucine d’Italia, tra cui lo chef Gennaro Esposito da mamma a Capri , Iavarone Domenica, Oliver Glowing a capo la gala. Ultima esperienza formativa a Parigi alla corte dello chef Alain Ducasse , tre stelle Michelin , sulla Torre Effeil alle Julse Verne
L’Executive chef , ormai insediato da due anni al ristorante Infernot del Caffè Torino patron di casa Cesaro Nicola , locale storico dei primi del 900 bigliettino da visita della città di Torino, esprime con l’aiuto del metro di sala Antonio Sidoti una cucina pulita , raffinata e di livello adeguato al salotto più importante di Torino.
Il 26 febbraio 2024 al Grand Hotel Capodimonte di Napoli, si terrà l’assegnazione de “ L’Arcimboldo d’Oro 2024 ” che vedrà premiati maestri pizzaioli, pasticcieri, chef ed eccellenze enogastronomiche.
Saranno, la presentatrice Edda Cioffi e l’attore Angelo Iannelli ad accogliere sul palco i protagonisti ed a moderare le varie premiazioni.
La sala Regina Isabella del Grand Hotel Capodimonte.
Fonte : PositanoNews.it