A Marina della Lobra “Vini da…mare”. Il suggestivo borgo marinaro del Comune Massa Lubrense diventa cornice per l’evento enogastronomico promossodall’Assessorato Agricoltura della Regione Campania.
“Vini da…mare” giunge alla 4a edizione e, dopo Ischia e Capri,è la volta della splendida cittadina della Penisola Sorrentinadi affiancare, con un appuntamento dedicato al vino campano di qualità, la consolidata tappa di Marina di Stabia.
L’iniziativa accolta con entusiasmo da Francesco Cacace, consigliere comunale all’agricoltura, e dall’intera amministrazione, costituisce un’occasione unica per degustare ed imparare a riconoscere oltre 80 splendidi vini tra bianchi e rosati, fermi e spumanti, provenienti dalle cinque province della regione. Questi saranno proposti al libero assaggio sotto la guida di esperti sommelier dell’AIS che idealmente accompagneranno i naviganti nei loro viaggi in mare.
L’evento in programma per sabato 5 agosto dalle 17.00 alle 22.00,all’ingresso della banchina principale del porto, è organizzato da Regione e Comune in collaborazione con Circolo Nautico di Marina della Lobra e Pro Loco Massa Lubrense, e la partecipazione dell’Associazione Italiana Sommelier delegazione Penisola Sorrentina.
“Sono molto grato al dottor Alfredo Lassandro, interfaccia sul territorio per conto della Regione, per aver immaginato prima e voluto poi questa importante rassegna a Massa Lubrense. Ringrazio il Circolo Nautico Marina della Lobra, per la disponibilità ed il supporto logistico all’organizzazione dell’evento. Merito va riconosciuto alla Pro Loco Massa Lubrense che ha curato la promozione della manifestazione, ed all’AIS Penisola Sorrentina per la professionalità messa in campo.”
L’articolo MARINA LOBRA:VINI D’AMARE proviene da Positano News.